Scalpitano Basket Ladispoli e Dinamo Pallacanestro per l’avvio del campionato di Serie D.

Il presidente del Basket Ladispoli, Massimo Albano, con il coach Fabrizio Fabbri
Le due compagini hanno effettuato una serie di amichevoli, anche contro club di categorie superiori, per arrivare preparate alla prima giornata che sarà subito molto impegnativa. Oggi, alle ore 21, il Basket Ladispoli esordirà sul parquet della SS Lazio, considerata la favorita per la vittoria del campionato, un test subito probante per saggiare le ambizioni del quintetto del coach Fabrizio Fabbri. Uno scontro diretto per l’alta classifica, il Basket Ladispoli ha costruito un organico per tentare la promozione in Serie C, non mancheranno spettacolo e divertimento nell’impianto di via dell’Imbrecciato a Roma.
«Esordio più difficile non poteva esserci – commenta il presidente Massimo Albano – ma abbiamo una squadra in grado di poter tenere testa anche ad una big come la SS Lazio. Andremo nella capitale per vincere, per ribadire che puntiamo apertamente alla promozione in Serie C, pur consapevoli che nel girone troveremo avversarie di alto livello, sarà un torneo di Serie D divertente e spettacolare».
Anche per i “cugini” della Dinamo Pallacanestro Ladispoli il battesimo della stagione sarà particolarmente impegnativo. Oggi, alle ore 18, al palazzetto dello sport di via delle Primule arriverà il temibile Basket Primavalle. Per gli addetti ai lavori il club capitolino è la potenziale mina vagante del campionato, un team ricco di giocatori esperti che possono sempre fare la differenza. Ma la compagine del nuovo coach Maurizio Pietrelli, dopo la sofferta salvezza della passata stagione, vuole partire con il piede giusto e regalare la prima soddisfazione ai tifosi.
«Il Basket Primavalle – afferma il presidente Luigi Fois – è avversario da prendere con le molle. Sono potenzialmente alla pari con le big del raggruppamento, dovremo essere accorti, non farci trascinare dall’entusiasmo per centrare la prima vittoria stagionale. È una Dinamo Pallacanestro giovane, sbarazzina e sfrontata quella che vuole insidiare la zona play off alle favorite del torneo».
In attesa dell’avvio del campionato, l’attenzione di entrambe le tifoserie è già rivolta al derby del 12 ottobre. Si prevedono spalti gremiti, coreografie e spettacolo per la stracittadina di Ladispoli che entrambe vogliono vincere soprattutto per la rivalità campanilistica che divide le due società. Una vittoria alla prima giornata permetterebbe a Basket Ladispoli e Dinamo Pallacanestro di arrivare al derby con la carica giusta.
Lascia un commento