Nuova Acropoli annuncia l’avvio del XXV Corso di Formazione al Volontariato a 360°, un percorso gratuito patrocinato dal Comune di Ladispoli e dedicato a coloro che desiderano mettersi in gioco e contribuire attivamente alla propria comunità.
Il corso, che sarà presentato venerdì 24 ottobre alle 18:00 in via Fiume 108 a Ladispoli, offrirà strumenti pratici e teorici per comprendere il valore del volontariato, sviluppare competenze relazionali e organizzative, e scoprire come poter gestire piccole e grandi emergenze.
Ispirato dal motto “Essere utili dove necessita”, il corso è frutto di un progetto iniziato nella città di L’Aquila grazie all’impegno di Sandro Spagnoli.
Al termine del percorso, i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione firmato dal Sindaco di Ladispoli e valevole per il proprio CV e per i crediti formativi scolastici per i più giovani.
Coloro che vorranno proseguire il loro percorso nel volontariato, potranno poi entrare a far parte della rete di volontari di Nuova Acropoli, contribuendo concretamente a progetti e iniziative sul territorio.
Per informazioni e adesioni è possibile contattare il 348 5656113 o scrivere a ladispoli@nuovaacropoli.it o consultare la pagina web https://www.nuovaacropoli.it/ladispoli-corso-di-formazione-al-volontariato-a-360

Lascia un commento