Ladispoli Litorale Ultim'ora

Ruba un telefono a Ladispoli, chiede 50 euro per restituirlo e finisce in manette per estorsione

I Carabinieri della Stazione di Ladispoli hanno arrestato in flagranza, un cittadino straniero di 57 anni, residente a Cerveteri, gravemente indiziato del reato di estorsione.

L’episodio è avvenuto lo scorso pomeriggio all’interno di un bar della zona di Ladispoli, dove un avventore è stato vittima del furto del telefono cellulare. Poco dopo, la vittima è stata contattata da una persona che, riferendo di essere in possesso del dispositivo, gli ha proposto per riaverlo di versare la somma di 50 euro.

La vittima si è recata presso la Stazione Carabinieri del posto per informarli di quello che era accaduto, così è stato predisposto un mirato servizio. I Carabinieri, che si erano precedentemente appostati in modo tale da assistere allo scambio, sono intervenuti subito dopo lo scambio bloccando il 57enne e recuperando la banconota da 50 euro, che era stata precedentemente contrassegnata.

Dopo l’arresto lo straniero è stato condotto in caserma, dove si è recata anche la vittima per formalizzare l’atto di denuncia querela. Al termine delle attività il 57enne è stato condotto presso la propria abitazione in regime degli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria mentre, i soldi e il telefono sono stati riconsegnati.

Si precisa che considerato lo stato del procedimento, indagini preliminari, l’indagato deve intendersi innocente fino ad eventuale accertamento di colpevolezza

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com