Litorale Passione futsal Sport

Nel campionato di Futsal la Roma si aggiudica il derby del sud con il Napoli

La quinta giornata del campionato di Serie A di futsal regala emozioni, colpi di scena e risultati inaspettati, confermando quanto sia equilibrato e imprevedibile questo avvio di stagione.Nel primo anticipo serale seguito da Passione Futsal e dal gruppo di ultras della Vecchia Frangia,la Roma si aggiudica il “derby del Sud” battendo il Napoli per 2-1. Una partita non particolarmente spettacolare ma intensa, dove a prevalere sono state la solidità difensiva e la determinazione nel non concedere nulla. Protagonista assoluto il giovane Miguel, autore di una doppietta di grande qualità con due conclusioni imparabili. Il gol del Napoli porta la firma di Guillhermao, che realizza il suo classico gol di potenza e determinazione.

Finisce 1-1 tra CDM e Fortitudo Pomezia, con reti di Murilo e Raubo, mentre la L84 si impone con autorità sul campo del Capurso, travolgendo i padroni di casa con un netto 3-7 che non lascia spazio a discussioni.

Arriva la prima vittoria stagionale per la Pirossigeno Cosenza, che davanti al proprio pubblico supera la Saviatesta Mantova con un convincente 5-2, mostrando finalmente il volto migliore del suo gioco e una ritrovata fiducia nei propri mezzi.

Spettacolari anche i due pareggi di giornata: ad Avellino, la Sandro Abate e la Meta Catania danno vita a un pirotecnico 6-6, impreziosito dalle triplette di Turmena e Lolo Suazo; termina invece 3-3 la sfida tra Sporting Sala Consilina e Active Viterbo, con i laziali capaci di rimontare due gol di svantaggio e strappare un punto prezioso.

La sorpresa più grande arriva da Genzano, dove la Came Treviso espugna il campo dell’Ecocity con un clamoroso 1-6. Gli ospiti, ben organizzati e impeccabili tatticamente, annullano ogni tentativo avversario. Protagonista della serata Japa Viera, autore di una doppietta e di una prestazione da incorniciare.

Nonostante il turno di riposo, la Feldi Eboli resta saldamente in vetta alla classifica con 12 punti, inseguita da Sala Consilina e Meta Catania a quota 10.

Un campionato sempre più avvincente, equilibrato e spettacolare, che giornata dopo giornata continua a regalare emozioni e sorprese su tutti i campi.

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com