La sesta giornata del campionato di Serie A di futsal ha regalato emozioni, gol e risultati pesanti già nei tre anticipi del venerdì. Spettacolo e colpi di scena non sono mancati, a partire dal big match di Torino.L84 – Ecocity Genzano 1-0
Al Pala Maggiore di Torino, la L84 conquista una vittoria di prestigio superando di misura l’Ecocity Genzano per 1-0 al termine di una sfida intensa e combattuta. A decidere l’incontro è la rete del brasiliano Braga Da Silva, autentico mattatore della serata.
Nonostante i tentativi di rimonta della squadra di Mister Colini, la difesa neroverde impeccabilmente guidata da Josiko e Rescia ha resistito fino alla sirena finale, pur dovendo fare a meno dell’esperto Leandro Cuzzolino, assente per infortunio.
Napoli – Sandro Abate Avellino 5-1
Nel sentitissimo derby campano, il Napoli Futsal travolge la Sandro Abate Avellino con un netto 5-1, offrendo una prestazione di forza e qualità. Protagonista assoluto Guilhermão, autore di una doppietta, ben supportato dal croato Jurlina, vera rivelazione della serata. A completare il tabellino ci pensa Perugino, mentre l’unico gol irpino porta la firma del brasiliano Prea’.
Saviatesta Mantova – Feldi Eboli 4-7
Spettacolo anche al Pala Neolu’ di Mantova, dove la Feldi Eboli si impone con un rocambolesco 7-4. I campani, trascinati da Felipinho (doppietta), Kenji, Venanzio e Giordano, confermano il proprio ottimo momento di forma. Per la Saviatesta Mantova, a segno Cabeca (due volte), Caique e Taurisano, ma i loro gol non bastano a evitare la sconfitta.
Active Network Viterbo – Capurso 6-3
Successo netto e convincente per l’Active Network Viterbo, che supera il Capurso con un 6-3 trascinata da un super Gabriel Pina, ex Ciampino, autore di una splendida tripletta. A completare il tabellino dei viterbesi ci pensano Cesaroni, Tato Block e il capitano Curri. Per gli ospiti pugliesi, in gol Lamas (doppietta) e Grandinetti.
Nel resto della giornata, la CDM Genova espugna Treviso battendo La Came Dosson per 2-1, confermando il buon momento di forma.
Nel derby laziale tra Fortitudo Pomezia e Roma C5 1927, sono i padroni di casa a spuntarla per 2-1 grazie alle reti di Bueno e Raubo; per i giallorossi, il gol della bandiera porta la firma di Lucio Avellino.
Gara rinviata
Rinviata invece a martedì 4 novembre alle ore 19 la sfida tra Meta Catania e Pirossigeno Cosenza, a causa dell’impegno europeo dei siciliani nel mini torneo di Champions League.
Gli etnei sono stati eliminati in modo beffardo dall’AEK Atene: dopo aver chiuso il girone a pari punti e con la stessa differenza reti, il punto 3 del regolamento UEFA, relativo al conteggio dei cartellini gialli, ha condannato la formazione rossoblù, premiando i greci per un’ammonizione in meno.
Danilo Di Pietro

Lascia un commento