Dal 7 al 9 novembre a Bergamo si è disputato il Campionato Nazionale a squadre di risiko dove possono partecipare i club riconosciuti ufficialmente dall’editore del gioco e cioè Spin Master. Il torneo è stato vinto da Palermo, su 30 squadre, secondi Gerenzano, terzi Milano. Il club di Roma ottiene un buon decimo posto.
Ogni squadra può essere composta da 4 a 12 giocatori, noi eravamo 6, i turni sono 3 e quindi ogni turno ogni club schiera 4 giocatori. Ma oltre ad una sana competizione si passano 3 giorni in grande allegria incontrando persone che conosci e nuove Le sei persone del club di Roma c’ erano Massimo Calogero (capitano), Nicola Renda, Rodolfo Donnini, Marco De Simone, Piacentini Andrea, Coccia Angelo. Il club gufo di Roma è stato fondato nel 2008 e da allora ogni 2 settimane ci si incontra la sera per disputare partite valide per il campionato interno, l’attuale sede è un circolo in via Volsci 82.
Il nostro club organizzerà 3 tornei dal 6 all’8 dicembre, e tra questi il 7 quello più importante, il Master, per il fatto che il vincitore si qualifica al Campionato Nazionale Italiano, questa volta per il singolo (il torneo più importante in assoluto dell’anno).

Lascia un commento