I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Ostia hanno arrestato un 57enne romano, già noto per precedenti reati, gravemente indiziato dei reati di resistenza a Pubblico Ufficiale e ricettazione.La notte del 18 novembre, è giunta al 112 una chiamata da parte del proprietario di una Fiat 500 che ne ha segnalato il furto e la localizzazione, tramite GPS, in via di Tor Boacciana.
I Carabinieri intervenuti sono riusciti ad intercettare l’auto con a bordo l’indagato che, alla vista della pattuglia, ha accelerato e si è dato alla fuga.
Nelle fasi dell’inseguimento, in via Passo della Sentinella di Fiumicino, l’autovettura provento di furto, a causa della forte velocità nonché di un dosso, ha perso aderenza con il manto stradale, impattando contro l’autovettura dei Carabinieri.
Il 57enne alla guida ha proseguito la marcia venendo bloccato in via della Trincea delle Frasche, a Fiumicino, da un altro equipaggio intervenuto in ausilio.
L’uomo è stato arrestato e il suo arresto è stato convalidato dal Tribunale di Civitavecchia che ha disposto per lui la misura della custodia cautelare in carcere.
Si precisa che, considerato lo stato del procedimento (indagini preliminari), l’indagato deve considerarsi innocente fino ad eventuale sentenza definitiva.
I successivi accertamenti eseguiti dai Carabinieri del Norm di Ostia hanno permesso di individuare un box-auto riconducibile all’indagato, ubicato in via delle Repubbliche Marinare, al cui interno veniva rinvenuto:
- un’autovettura Fiat 600 completamente cannibalizzata, denunciata oggetto di furto il 10 gennaio 2015;
- due targhe di veicoli sulle quali sono in corso ulteriori verifiche e una targa relativa ad un veicolo Ford denunciato rubato il 22 gennaio 2021;
- tre telai di motoveicoli – un Honda SH, una BMW S100R e una Yamaha XP – con relative targhe, riconducibili a veicoli denunciati rubati tra il 2018 e il 2019;
- varie parti di autoveicoli – sedili, paraurti, ruotini e parafanghi – di dubbia provenienza.
Il materiale rinvenuto e lo stesso box sono stati sequestrati dai Carabinieri e il 57enne è stato denunciato per ricettazione alla Procura della Repubblica di Roma.

Lascia un commento