Litorale Santa Marinella Sport

Il Santa Marinella Basket supera il Montesacro 39-29 in Serie C femminile

Si prende un’altra vittoria tra le mura amiche del Pala De Angelis il S. Marinella nel turno infrasettimanale di venerdì 28 novembre.

Il punteggio basso esprime la difficoltà della sfida, con una squadra esperta e già affrontata negli anni passati, che richiede molta concertazione. Si capisce subito nei primi minuti che sarà una partita diversa dal solito, nei ritmi e nelle soluzioni da trovare: nessuna delle squadre riesce a segnare punti a tabellino fino al sesto minuto di gioco.

Il pubblico accorso nonostante il freddo a sostenere le santamarinellesi non si perde d’animo però, e nemmeno le ragazze di Coach Precetti, che continuano a difendere ed impegnarsi su entrambi i lati del campo per costruire un buon gioco, sbloccando il punteggio e chiudendo il primo quarto con un vantaggio 10-3.

Il Montesacro non ci sta, e con un ottimo secondo quarto rientra in partita guidato da Camarda che tiene accesa la speranza di rientrare in partita (21 – 18).

Rimane però solo una possibilità per la squadra ospite quella di recuperare, perché nel terzo e nell’ultimo quarto le tirreniche cambiano marcia, serrano i ranghi difensivi e riescono a costruire un discreto gioco offensivo che porta alla conquista dei preziosi due punti.

Oggi di nuovo in campo in trasferta per giocare il turno di recupero contro Atletico S. Lorenzo e cercare di consolidare la posizione in classifica.

Parziali: 10-3; 11-15; 11-3; 7-8

  1. Marinella Basket: Caccamo 8, Del Vecchio 13, Spirito 4, Terenzi, Rateanu 4, Pennesi 2, Casciani, Amorosi, Maggi, Bronzolino ne, Zagorovskaia ne. All. Precetti, Ass. Colucci.

 

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com