Ladispoli Litorale Sport

Il Basket Ladispoli ingaggia Francesco Greco Emanuele Bartoccetti per risalire in classifica e puntare alla Serie C

Doppio colpo del Basket Ladispoli nella campagna trasferimenti invernale. 

Per tentare di risalire in classifica ed ottenere un positivo piazzamento per i play off, la società del presidente Massimo Albano ha tesserato due importanti giocatori che dovranno contribuire ad una netta inversione di tendenza dopo un girone di andata non esaltante per una squadra costruita per ottenere la promozione in Serie C. Un grande colpo è certamente l’ingaggio di Francesco Greco, guardia classe 2003, talento cresciuto nel panorama cestistico laziale e già campione d’Italia 3×3 – Join the Game Under 14 Maschile nel 2017 con l’Olimpia San Venanzio, società nella quale, dopo aver iniziato con la Petriana, si è formato tecnicamente. Dopo gli anni fondamentali sotto la guida di coach davide Pistorio, Greco ha proseguito il suo percorso cestistico con esperienze significative in realtà di grande tradizione come Palestrina, Aprilia e Vigna Pia, società che gli hanno permesso di consolidare il suo bagaglio tecnico e la sua maturità in campo. Il suo titolo nazionale nel 3×3 testimonia una predisposizione naturale al gioco in velocità, alla lettura rapida delle situazioni e alla capacità di incidere nei momenti decisivi. Dopo un lungo corteggiamento la società del presidente Massimo Albano si è assicurata un giocatore capace di creare vantaggi dal palleggio, dotato di un tiro micidiale, affidabile e pericoloso da ogni posizione con spiccate doti di leadership. Con l’arrivo di Francesco Greco, il Basket Ladispoli aggiunge al proprio roster un giocatore completo, ambizioso e pronto a mettersi al servizio della squadra. “Ho visto Francesco – dice coach Fabrizio Fabbri – muovere i suoi primi passi quando era ancora un giovanissimo cestista. Era già innamorato di questo sport e nl tempo si è formato cestisticamente diventando un attaccante di assoluto affidamento. Aggiunge alla nostra squadra oltre una pericolosità perimetrale assoluta un carattere competitivo e vincente”.

Altro arrivo di spicco è quello di Emanuele Bartoccetti, classe 1990, guardia che vanta esperienze nel settore giovanile con Smit Roma e Palocco. Poi con i senior con Smit in Serie C, seguita da esperienze con diverse società nel Lazio tra cui Excelsior 2000, Palocco, Basket Company e poi Supernova.

“Sono contento di essere qui – commenta Emanuele Bartoccetti – per aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi che si è fissata la scorsa estate. Metterò a disposizione tutto il mio impegno, fatto di energia in difesa, carisma e ritmo dal perimetro. Credo in un basket di sacrificio reciproco: la chiave sarà quello che riusciremo a fare l’uno per l’altro, divertendoci insieme sul parquet, con la mentalità di chi gioca per la squadra e per il piacere di farlo.”

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com