Litorale Passione futsal Sport

Il girone di andata di Futsal si conclude tra goal a raffica e match spettacolari

di Danilo Di Pietro

Nella quindicesima e ultima giornata del girone di andata di Serie A, pareggio salvezza tra Saviatesta Mantova e Global Work Capurso. Finisce 3-3, con Cabeça protagonista assoluto, autore di tutte le reti biancorosse. Un punto che serve poco al Mantova, fermato dal palo nel finale e ancora in difficoltà di classifica. Il Global Capurso invece si conferma una neopromossa da prendere con le pinze visti i risultati e la posizione in classifica al decimo posto.
La Pirossigeno Cosenza interrompe la striscia negativa ma non torna al successo: al PalaPirossigeno finisce 0-0 contro il CDM Futsal. Tante occasioni da entrambe le parti, pali e interventi decisivi dei portieri, con i rossoblù che resistono anche in inferiorità numerica. Sandro Abate Avellino – Roma Futsal 1927 6-0
Partita senza storia al PalaDelMauro, con un risultato netto che non lascia spazio a interpretazioni e non offre risposte positive in casa giallorossa.
La Sandro Abate domina l’incontro dall’inizio alla fine, imponendo ritmo e qualità, nonostante i tentativi della Roma di difendersi e ripartire in contropiede.
I padroni di casa chiudono la gara con un roboante 6-0 grazie alle reti di Dimas, Everton e Botta, mentre protagonista assoluto è Alex Yepes, autore di una splendida quaterna che indirizza definitivamente il match.
Prestazione convincente degli irpini, mentre per la Roma Futsal 1927 resta una serata da dimenticare.
Napoli Futsal – Active Viterbo 2-2
Cuore e carattere: l’Active strappa un pari che vale oro
Pronto riscatto per l’Active Viterbo al Palacercola di Napoli dopo la sconfitta interna di giovedì contro la Meta Catania. Un pareggio che sa di vittoria per gli uomini di Monsignori, capaci di non mollare mai e di offrire una prestazione di altissimo livello contro una delle squadre più forti del campionato.
La gara si mette subito in salita per i viterbesi, che vanno sotto di due reti a causa dei gol di Grasso e Canabarro. L’Active però non si disunisce, continua a macinare gioco e trova prima la rete che riapre il match con Degan.
Nel finale, con grande coraggio e determinazione, arriva il meritato pareggio: a soli quaranta secondi dalla sirena è Tato Block a firmare il 2-2 con un vero capolavoro, facendo esplodere la panchina nero arancione.
Un punto pesantissimo, che conferma il carattere e la crescita dell’Active Viterbo. Fortitudo Pomezia ko: L84 campione d’inverno
La Fortitudo Pomezia chiude il girone d’andata della Serie A con una sconfitta casalinga per 1–4 contro la L84, che conquista così il titolo di campione d’inverno. Per i rossoblù è il secondo stop consecutivo nel 2026.
Dopo un primo tempo equilibrato, chiuso sull’1–1 grazie al botta e risposta tra Josiko e Miguel Angelo, nella ripresa la formazione torinese alza il ritmo e colpisce con Lucas Braga e Cuzzolino. Pomezia prova a reagire, colpisce un palo e crea diverse occasioni, ma trova sulla sua strada un grande Caique. Nel finale, con il power play, arriva anche il gol di Liberti che fissa il punteggio definitivo sull’1–4.
Finisce 4-4 al Palasele tra Feldi Eboli ed Ecocity Genzano al termine di una gara spettacolare e combattuta. Gli ospiti, vanno avanti 0-2 con Barra e Micheletto, ma la Feldi reagisce con Dalcin e Felipinho prima dell’intervallo.
Nella ripresa nuovo botta e risposta: De Oliveira riporta avanti il Genzano, autogol per il 3-3, poi Taborda segna a 50 secondi dalla fine. Quando tutto sembra finito, Calderolli firma il pareggio a 5 secondi dalla sirena.
Un punto prezioso che permette alla Feldi di chiudere il girone d’andata tra le prime quattro e presentarsi alle Final Eight di Coppa Italia da testa di serie.
Per l Ecocity secondo risultato positivo dopo la vittoria con la Pirossiggeno Cosenza con il nuovo allenatore Di Fazio e settimo posto a 21 punti che permette di essere a Iesi a marzo alle Final Eight di Coppa Italia.
 Pareggio spettacolare per la Meta Catania che, nonostante assenze e stanchezza, rimonta fino al 4-4 contro il Sala Consilina e resta in testa alla classifica con 32 punti raggiunto nuovamente dall’ L84.
Protagonista Turmena, autore di una doppietta, decisivo anche Drahovsky con il gol del pari a sei secondi dalla fine.
Match intenso e ricco di emozioni: dopo un primo tempo chiuso sul 2-4, i rossazzurri reagiscono nella ripresa, accorciano ancora con Turmena e trovano il meritato pareggio nel finale col power play. Un punto d’oro, conquistato con carattere e sacrificio contro una signora squadra che sta facendo un campionato all’ altezza delle favorite.
Protagonista Attilio Arillo autore di una doppietta, Igor e Jurlina.

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com