Dimenticare in fretta una sconfitta che lascia l’amaro in bocca. Ma che ha anche rinforzato la consapevolezza di poter lottare fino in fondo per volare in Serie C. Dal campo della Luiss Roma il Basket Ladispoli è tornato con molta amarezza, perdere per 77-75 dopo aver rimontato un passivo di 15 punti è ovvio che desti rammarico, la prima semifinale dei play off è sfuggita proprio al suono della sirena ai rossoblù che hanno lottato con grande ardore e determinazione contro la favorita assoluta. Una prestazione che ha ribadito lo spessore del quintetto del coach Fabrizio Fabbri che questa, alle ore 21, dovrà necessariamente vincere gara due per portare la Luiss alla “bella” che si giocherà eventualmente ancora nella capitale domenica prossima. Sarà un match da dentro o fuori, ancora una volta i tifosi nel palazzetto dello sport di Ladispoli potranno fare la differenza, il Basket Ladispoli auspica spalti gremiti per sostenere fino alla fine il team del presidente Massimo Albano e tenere vivo il sogno di andarsi a giocare la finalissima per la promozione in Serie C contro la SS Lazio o la Roma Team up. Questa sera sarà un clima rovente al palazzetto di via delle Primule per spingere il Basket Ladispoli alla vittoria. Dalla società è partito un appello agli sportivi.
«Siamo arrivati al momento cruciale della stagione – afferma il presidente Massimo Albano – o vinciamo o salutiamo il sogno di volare in Serie C. Nella prima gara sul parquet della Luiss abbiamo sfiorato l’impresa, rimettendo in piedi il match dopo una partenza non esaltante. Purtroppo non siamo stati lucidi nei secondi finali, comunque abbiamo dimostrato che il Basket Ladispoli può vincere con chiunque. Stasera sarà una battaglia, possiamo portare i capitolini alla terza e decisiva partita, le speranze di arrivare alla finalissima dei play off sono ancora intatte. Naturalmente gli spalti gremiti potrebbero fare la differenza, durante tutta la stagione il sostegno dei nostri tifosi ha fatto la differenza, sarebbe bello vedere il palazzetto dello sport gremito per esaltare ancora di più i giocatori del coach Fabrizio Fabbri».
Negli ambienti sportivi di Ladispoli cresce l’attesa per la seminale, sui social è un tam tam di appelli a gremire la tribuna del palazzetto dello sport di via delle Primule, in queste ore si è mobilitata anche l’amministrazione comunale per sostenere la compagine rossoblù.

Lascia un commento