E’ stato un turno di Serie D al chiaroscuro per le compagini cestistiche di Ladispoli con risultati che iniziano a fornirei indicazioni estremamente interessanti sugli obiettivi stagione.

Il presidente Massimo Albano con il coach Fabrizio Fabbri
A sorridere è il Basket Ladispoli che ha conquistato una vittoria pesantissima in trasferta, espugnando il campo del Montesacro Roma per 63-50. Una gara intensa, costellata da sorpassi e continui ribaltamenti di fronte tra due compagini che puntano ai vertici della classifica. Il quintetto del coach Fabrizio Fabbri, forse ancora ebbro di gioia per la vittoria nel derby, ha approcciato male al match, rincorrendo i capitolini per i primi due quarti. Poi i rossoblù hanno iniziato a macinare gioco, la maggior qualità tecnica è emersa, prendendo il largo nel terzo quarto con dieci punti di vantaggio, resistendo nel finale al ritorno del Montesacro Roma. Un successo importante per la classifica e per il morale, il Basket Ladispoli non nasconde le ambizioni di vincere il torneo.
«Abbiamo vinto una vera battaglia – commenta il presidente Massimo Albano -contro un avversario forte e coriaceo. Abbiamo visto emergere non soltanto l’elevato tasso tecnico del team ma soprattutto cuore e determinazione nei momenti decisivi della partita. Abbiamo reagito da vera squadra, siamo sulla strada giusta per puntare alla Serie C». Nel prossimo turno i rossoblù riceveranno domenica pomeriggio alle 18 il Team Up roma.
Ancora una sconfitta invece per i “cugini” della Dinamo Pallacanestro Ladispoli, travolta 52-78 in casa dalla Uisp XVIII. Una gara dall’esito mai in discussione, la Dinamo Pallacanestro è stata penalizzata da varie assenze ma sono nuovamente riemersi i limiti di esperienza di un quintetto che si perde nelle fasi cruciali delle gare. Contro la quotata Uisp XVIII i giocatori del coach Maurizio Pietrelli sono rimasti in gara solo per un quarto, poi i romani hanno preso il largo, dominando il match. Con la terza sconfitta consecutiva gli arancioblu sono ultimi in classifica, ma la dirigenza auspica un pronto riscatto. «Purtroppo – dice il presidente Luigi Fois – non abbiamo messo in campo la stessa grinta dimostrata nel derby. Le assenze di giocatori importanti come Clavarino e l’americano Canyon Celestin stanno incidendo in modo determinante, la Dinamo Pallacanestro scende sempre in campo con molti giovanissimi che debbono acquisire esperienza. Per fortuna le dirette rivali nella lotta per la salvezza non volano». Domenica proibitiva trasferta sul campo della Luiss, servirebbe un’impresa per iniziare a racimolare punti.

Lascia un commento