Prima vittoria del 2026 per il Santa Marinella al termine di una gara sofferta contro una squadra ostica come l’Atletico Monterano, venuta al Fronti abbastanza abbottonata.
Dopo un primo tempo confusionario, anche se i padroni di casa in tre occasioni (di cui due nella stessa azione) sfiorano la rete, al ‘5 del secondo tempo passano in svantaggio su un calcio di punizione. I ragazzi di Fracassa colgono la giusta carica dallo svantaggio e al ’61 pareggiano i conti con Cerroni su calcio di rigore per un fallo ai danni di Tabarini, sfiorano il raddoppio con Orlando che su un assist di Cerroni a porta vuota manda la palla in out e al ’91 su una rapida ripartenza, Tabarini difende palla e da fuori area pizzica l’angolino alto dove nulla puo’ l’estremo ospite, facendo esplodere di gioia lo Stadio.
A fine match il commento di mr. Fracassa
“Oggi una gara molto complicata perchè la prima partita dopo una lunga sosta e’ sempre un terno al lotto. Da parte nostra non è stato un buon primo tempo, perchè non abbiamo trovato le trame giuste per andare al tiro mentre loro si sono difesi con un blocco basso a 5 elementi, dove era complicato trovare gli spazi. Nella ripresa nonostante lo svantaggio su calcio di punizione, abbiamo avuto una buona reazione, con voglia, cattiveria e grinta siamo riusciti a ribaltare il risultato. Pareggiamo con Cerroni su calcio di rigore e poi nel pressing finale Tabarini fa un grandissimo gol da fuori area mettendo la palla all’incrocio dei pali. Analizzando l’andamento della partita credo che sia un risultato giusto, per quanto prodotto in campo. Adesso non c’e’ da festeggiare, perché mercoledi siamo di nuovo in campo: una trasferta difficilissima in casa del Fonte Meravigliosa, quindi ci alleneremo domani (lunedi dnr) e martedi per prepararci al meglio”.
e il commento del Ds. Di Fiordo
“Vittoria fondamentale, sapevamo che era una gara difficile sotto vari aspetti , in primis le festività Natalizie, poi sapevamo che era una squadra ostica, non era assolutamente facile da affrontare, in piu’ siamo andati in svantaggio su palla inattiva. Poi la squadra ha saputo reagire, non si è innervosita e prima con Cerroni su calcio di rigore e poi con un eurogol di Tabarini è riuscita a portare a casa una vittoria importante anche in virtu’ degli altri risultati. Lo spirito della squadra e’ stato positivo e propositivo perché nella ripresa abbiamo creato tanto. Ora testa a mercoledi in una partita impegnativa”
Il commento del match winner Tabarini
“ il gol che vado a fare oggi al ’91 e’ sicuramente una rete liberatoria , una marcatura pesantissima perché venivamo da una serie di pareggi. Se non sbaglio erano due mesi che non vincevamo in casa. Una realizzazione che smuove la classifica e fa riprendere un po’ d’animo, speriamo che questa bella e sofferta vittoria ci sblocchi a livello mentale per fare sicuramente meglio nelle prossime partite”.

Lascia un commento