Ladispoli Litorale Spettacolo Ultim'ora

A Ladispoli inizia il Summer Fest, questa sera Aka 7even infiammerà piazza Rossellini

Ladispoli conte le ore per l’inizio del “Summer Fest” che da questa sera vedrà i concerti di Elettra Lamborghini, Raf e Aka 7even.

In piazza Rossellini si prevede l’afflusso di migliaia di fans, provenienti da tutta la regione, la macchina organizzativa si è già messa in moto per garantire tre serate all’insegna della sicurezza. Per evitare la congestione della circolazione, in concomitanza con l’arrivo dei villeggianti di agosto, nel week end tutto il centro di Ladispoli sarà isola pedonale dalle ore 19 all’una di notte, le auto potranno essere parcheggiate in via Firenze. Ai residenti si chiede di evitare di usare la macchina per recarsi in centro. Un giro di vite è stato dato alla vendita di bevande in contenitori di vetro, oltre al divieto per l’alcool. In tutta l’area degli eventi, dalle ore 19, proibito vendere bevande in vetro da asporto. Se la task force di Comune e forze dell’ordine è febbrilmente al lavoro, tra gli appassionati cresce l’attesa per tre concerti che rappresenteranno l’apice del “Summer Fest” a Ladispoli.

«Siamo orgogliosi – afferma l’assessore al turismo, Marco Porro – di ospitare artisti amati da più generazioni. Venerdì 28 luglio si esibiranno Dj Hellen e Aka 7even, amati dai giovanissimi. Il giorno dopo balleremo con i brani di Elettra Lamborghini, artista in grado di coinvolgere tutti nella festa, mentre Raf chiuderà la kermesse musicale domenica 30 luglio, proponendo canzoni amate da ragazzi ed adulti. Ladispoli vuole regalare a residenti e turisti una stagione estiva all’insegna dell’allegria e del divertimento, desideriamo cancellare il ricordo della pandemia che per due anni ha bloccato gli eventi musicali ed aggregativi. Stiamo ricevendo richieste di informazioni sugli spettacoli da tutta la penisola, piazza Rossellini diventerà come uno stadio, il modo migliore per celebrare il periodo clou della stagione balneare. Invitiamo tutti a partecipare nel rispetto delle regole per tre notti veramente magiche. I concerti inizieranno attorno alle ore 21,30 e si concluderanno entro mezzanotte».

Da tempo Ladispoli è diventata una tappa importante dei tour musicali estivi, negli ultimi anni si sono esibiti artisti come Emis Killa, Mr Rain, Gemelli Diversi, Michele Zarrillo, Massimo Ranieri, Dolcenera, The Kolors, Arisa e Giusy Ferreri. Ma il “Summer Fest” non sarà però l’unico evento che calamiterà a Ladispoli migliaia di appassionati. Il 25 e 26 agosto, in occasione della “Festa di fine estate”, i Santi Francesi, vincitori di X Factor, ed una leggenda del rap italiano, Tormento dei Sottotono, si esibiranno in piazza Rossellini per salutare una stagione che a Ladispoli sta battendo tutti i record di presenze.

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com