Ladispoli Litorale Scuola

Affidati i lavori di ristrutturazione del liceo Pertini di Ladispoli

“Sono pronti a partire presso l’Istituto Superiore Sandro Pertini di Ladispoli importanti lavori di rifacimento e ammodernamento pari a 285.718,69 €. I lavori sono stati ufficialmente affidati da parte della Città Metropolitana di Roma Capitale e a breve vedranno luce. Un impegno che avevo preso con studenti e personale scolastico che ora è divenuto realtà”.

Ad annunciarlo è Alessio Pascucci, Consigliere comunale di Ladispoli di opposizione e Consigliere della Città Metropolitana di Roma Capitale che si era fatto carico di portare all’attenzione dell’Ente di competenza le problematiche dell’Istituto Superiore. I lavori sono stati assegnati con un ribasso percentuale offerto pari al 30,99% rispetto al valore complessivo iniziale di 348.576,80€. Nel dettaglio, i lavori riguardando il rifacimento dell’impianto di riscaldamento della zona della palestra, l’impermealizzazione della copertura dell’edificio, il ripristino e la messa in sicurezza dei camminamenti esterni.

“Nel mio ruolo da Consigliere Metropolitano di Roma Capitale, mi ero impegnato con i ragazzi affinché la Città Metropolitana stanziasse le risorse necessarie per realizzare lavori fondamentali e non più rimandabili – ha dichiarato Alessio Pascucci, Consigliere comunale di Ladispoli e Consigliere della Città Metropolitana di Roma Capitale – la segnalazione mi era arrivata sia dalla Dirigenza che dai rappresentanti degli studenti che mi hanno manifestato problematiche strutturali chiedendomi di portare all’attenzione dell’Ente competente le varie situazioni. Quanto prima partiranno i lavori: un importante obiettivo raggiunto e che sono lieto di poter annunciare a ragazzi, personale scolastico e famiglie. Inoltre, è un intervento che annuncio anche con estremo piacere perché l’Istituto Pertini di Ladispoli è la scuola dove sono cresciuto e fatto i miei studi. Una soddisfazione dunque oltre che istituzionale anche personale”.

“Con l’occasione – conclude Pascucci – ci tengo a ringraziare il Sindaco della Città Metropolitana Roberto Gualtieri, il Consigliere Delegato all’Edilizia Scolastica, Impianti sportivi e Politiche della formazione Daniele Parrucci, che hanno recepito la richiesta del territorio e degli studenti di Ladispoli. Voglio poi ringraziare il Dirigente Ingegner Claudio Dello Vicario, che sempre, con estrema professionalità e disponibilità ha seguito l’intero iter del progetto. Un altro ringraziamento è senza dubbio per gli studenti, che come sempre hanno mi hanno reso partecipe delle necessità dell’istituto dove loro e altre centinaia e centinaia di persone, ogni giorno, trascorrono tantissime ore della loro giornata”.

Lascia un commento