Sono ufficialmente chiuse le iscrizioni al torneo estivo di 3X3 organizzato da MMdC, adesso il conto alla rovescia punta al 26 Luglio ore 17, partenza ufficiale di Half Court Luni.
Half Court perché si gioca letteralmente su mezzo campo da basket, ed il campo è quello del parco di via Luni: è basket di strada, una delle espressioni più autentiche e popolari di questo sport, che dagli Stati Uniti ha fatto il giro del mondo anche in questo formato da 3 giocatori contro 3.
Non è un caso che Red Bull sponsorizzi un torneo Half Court per gli amanti dello street basket, disputato in più di 20 paesi in tutto il mondo, con la finale prevista proprio il 27 luglio a Palermo.
Noi non abbiamo (ancora) uno sponsor così colorato perché siamo partiti dal basso soltanto l’anno scorso, con la prima edizione di HalfCourt Luni che è stata una boccata d’aria fresca in un’estate torrida, contando sulla partecipazione e la collaborazione dei tanti appassionati di basket che frequentano Cerenova.
E visti i tanti sorrisi di allora, quest’anno ripartiamo con ancora più entusiasmo, forti anche della grande attenzione che c’è stata a giugno per il primo torneo di volley organizzato da MMdC, perché lo sport è sempre un linguaggio universale.
Half Court Luni 2024 vedrà in campo ancora più squadre iscritte, una sezione under 15, e di base sempre la stessa, romantica idea di vivere insieme delle giornate di sport e divertimento, ma anche valorizzare il campo di via Luni, perché possa essere, giorno dopo giorno, un sano centro di aggregazione del territorio, almeno questo è il pensiero dello staff MMdC.
Half Court Luni 2024 il 26, 27 e 28 Luglio
Parco Polivalente di via Luni a Cerenova, 17 – 20:30
Lascia un commento