Cerveteri Civitavecchia Ladispoli Litorale Sport Ultim'ora

Al via l’Eccellenza, da domenica conteranno solo i risultati del campo

Dopo un’estate di grandi movimenti di calcio mercato, varie novità societarie e troppe chiacchiere, finalmente domenica 4 settembre inizia il campionato di Eccellenza.

Il mister Aldo Franceschini

E non ci saranno più alibi per nessuno, parleranno i risultati del campo, si intravederà da subito se le scelte effettuate dai club siano giuste o se saranno necessari aggiustamenti in corsa. Nel Girone A si parte subito con un big match vero, l’Unipomezia ospiterà la Polisportiva Cimini, un test probante per entrambe le squadre. L’Unipomezia è indicata come la favorita del campionato, ha effettuato una sontuosa campagna acquisti, vuole ritornare immediatamente in Serie D dopo l’inopinata retrocessione dello scorso torneo. La Cimini, rinnovata nella presidenza e nella parte tecnica, è un avversario complicato, il mister Aldo Franceschini ha un organico di rilievo, l’Eccellenza non poteva partire meglio con questo scontro diretto. Le altre favorite del Girone A sono attese da partite da non sottovalutare, il Civitavecchia del bomber Manuel Vittorini attende il Quarto Municipio. Compagine di cui si conosce poco ma che verrà al Tamagnini per vendere cara la pelle. I portuali hanno l’obiettivo dichiarato della Serie D, una buona partenza sarebbe il modo migliore per candidarsi come rivale numero uno dell’Unipomezia. Occhio però ai romani, carichi ed entusiasti per questa avventura in Eccellenza. Trasferta impegnativa per la W3 Maccarese, splendida protagonista dello scorso campionato, sul campo del Centro Sportivo Primavera. I capitolini giocano bene, i casa si trasformano, per i bianconeri del presidente Andrea Persi subito una gara ostica per confermare le buone impressioni suscitate dalla oculata campagna acquisti. Fari accesi sul Campus Eur, protagonista di acquisti di altissimo livello, che attende l’Indomita Pomezia, club esperto della categoria e sempre difficile da affrontare. Il Campus Eur è ritenuto la potenziale sorpresa per la lotta al vertice, la stessa dirigenza non si è nascosta, confermando di puntare alla promozione in Serie D. Curiosità anche attorno all’Indomita che domenica prossima affronterà subito i cugini dell’Unipomezia in un derby molto sentito dalle tifoserie. Altra compagine potenzialmente in grado di lottare per i primi posti è l’Anzio, reduce nei mesi scorsi dai play off promozione.

Marco Ferretti allenatore del Cerveteri

A testare l’Anzio sarà il Cerveteri del mister Marco Ferretti in una trasferta difficile su un campo dove il tifo è sempre passionale. Il Cerveteri è reduce da un pre campionato altalenante, la condizione atletica ancora deve arrivare, ad Anzio servirà anche un briciolo di fortuna per portare a casa un risultato positivo che sarebbe prezioso per partire col piede giusto. Ci sono poi il club di seconda fascia, quelli che hanno come obiettivo dichiarato una salvezza serena. In primis il Ladispoli che riceve allo stadio Angelo Sale la matricola Fiano Romano. I rossoblu hanno disputato una serie di amichevoli che hanno confermato la necessità di tesserare un altro attaccante, la società ha sfiorato il clamoroso acquisto del bomber Massella, poi sfumato per vecchie ruggini con il Pomezia. Il Fiano Romano arriva a Ladispoli con l’entusiasmo della neo promossa, una dirigenza rinnovata ed un organico interessante. In ottica di lotta per la permanenza in Eccellenza potremmo definire il match uno scontro diretto che il Ladispoli deve vincere per sfruttare al meglio il calendario delle prime 4 giornate contro avversarie di pari livello. Poi dalla quinta arriveranno gare impegnative contro le big del Girone A. Gli ospiti dovrebbero essere seguiti da tantissimi tifosi, speriamo che i sostenitori del Ladispoli raccolgano l’appello della società e gremiscano gli spalti dello stadio Sale. L’Astrea, molto rinnovata, ospita il Nettuno che gli addetti ai lavori hanno già definito una matricola terribile. Una partita prevedibilmente combattuta, romani decisi a rimanere nei quartieri alti, ospiti che puntano alla salvezza potendo contare anche su una tifoseria passionale nelle gare interne. Boreale – Falaschelavinio è già uno scontro diretto in cui i punti sono pesanti in chiave lotta per la salvezza, così come Vis Sezza – Aurelia Antica dove scopriremo finalmente il volto dei romani, profondamente rinnovati rispetto alla squadra che lo scorso anno ha dominato il torneo di Promozione. Tutte le gare si giocano alle 11 ad eccezione di quella di Civitavecchia che inizia alle 15,30.

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com