Ladispoli Litorale Spettacolo

Al via “VIVI Musica Ladispoli 2023

Domenica 26 febbraio al Teatro Marco Vannini di Ladispoli, con il risultato di un più che previsto grande successo di pubblico,è partita la Stagione Concertistica 2023 dell’Orchestra giovanile Massimo Freccia.
Per questo primo appuntamento il direttore Massimo Bacci ha puntato tutto sul genio universale mozartiano, dando la possibilità di ascoltare due tra le sue più celebri ouverture, del “Flauto magico” e del “Don Giovanni”; a seguire l’”Exultate, giubilate”,il mottetto che richiama il belcanto italiano ed infine l’imperiosa e virtuosistica Sinfonia n.35 “Haffner”: non si poteva desiderare un inizio migliore!

L’Exultate, giubilate, scritto da un Mozart giovanissimo, è stato impreziosito dalla bellissima vocalità ed intonazione del soprano MijokoHirakawa che ha dialogato in maniera esemplare con l’orchestra. Nelle due ouverture e nell’Haffner, con un gesto elegante e allo stesso tempo risoluto ed energico, Bacci ha coinvoltol’OgMFin una performance davvero brillante;la teatralità mozartiana è stata accentuata con forti contrasti tra le parti drammatiche e quelle leggere e virtuose. Forte la presa sul pubblico che ha seguito con particolare trasporto e gratificatogli esecutori con un vero e proprio entusiasmo. Prossimo appuntamento domenica 19 marzo alle 17,30, sempre al Teatro Vannini di Ladispoli, con un concerto monografico beethoveniano. In programma la Sinfonia n. 1 e il Triplo Concerto per violino, violoncello, pianoforte e orchestra op.56; Massimo Bacci nella doppia veste di direttore e violino solista, Lorenzo Muscolino, violoncello e Rosalba Lapresentazione, pianoforte.

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com