Il protagonista di questo racconto, a tratti concerto a tratti monologo esistenziale, lascia assaporare sensazioni, scoperte, vittorie e sconfitte accompagnato dalle canzoni che hanno segnato il suo percorso artistico e che hanno generato in lui, la voglia di scrivere e recitare.
In questo angolo di Teatro-Canzone, sarete catapultati nell’atmosfera degli anni 70, 80 e 90, nelle melodie e nelle realtà di un cantautorato, a volte dimenticato, che ha segnato generazioni di italiani e che ancora oggi li accompagna cullandoli, con testi unici ed indimenticabili.
La musica è spesso crocevia di ricordi, che vengono fissati nei momenti di vita delle persone e che spesso tornano vivi, grazie a quelle melodie.
DE GREGORI & ME non è solo canzoni di De Gregori ma anche testi di Alessandro Corazzi e testi e musiche di Luigi Zauli.

Lascia un commento