Sarebbe da scrivere che non è un fulmine a cielo sereno. Da tempo negli ambienti politici di Cerveteri si sapeva delle grandi manovre in atto per rasserenare il clima nella maggioranza di Centro sinistra e permettere al sindaco Elena Gubetti di finire il mandato elettorale. Dunque nessuna sorpresa nell’apprendere che l’ex sindaco di Cerveteri. consigliere comunale a Ladispoli e consigliere metropolitano Alessio Pascucci è il nuovo Amministratore Unico della Multiservizi Caerite. La municipalizzata del Comune di Cerveteri che gestisce settori importanti come verde, pubblica illuminazione, servizi cimiteriali e sistema farmaceutico comunale. Pascucci succede alla dottoressa Ilaria Sterpa, che in questi mesi di sede vacante, in qualità di Presidente del Collegio Sindacale, ha ricoperto il ruolo di Amministratore pro-tempore. Entusiasta per la nomina, e non poteva essere altrimenti, il sindaco Elena Gubetti che ha firmato l’incarico.
“Quella di Alessio Pascucci è una figura di chiara e comprovata esperienza amministrativa. Ha svolto per due mandati il ruolo di sindaco della nostra città e conosce approfonditamente il territorio – ha dichiarato Elena Gubetti – la Multiservizi Caerite riveste un ruolo fondamentale all’interno del tessuto cittadino. Ha in capo la gestione del verde e della pubblica illuminazione, dei servizi cimiteriali e soprattutto del sistema farmaceutico comunale, che con le sue sei farmacie è sempre più un punto di riferimento per le attività di cura e prevenzione. Sono certa che le competenze e le capacità di Alessio, sapranno elevare ulteriormente gli standard dei servizi offerti e dunque la qualità della vita del territorio. Auguro ad Alessio Pascucci un ottimo e proficuo lavoro, allo stesso tempo, ci tengo a rivolgere un sentito ringraziamento alla Dottoressa Ilaria Sterpa per la professionalità e la dedizione con le quali in questi mesi ha guidato la nostra Municipalizzata”.
Classe 1982, Sindaco di Cerveteri dal 2012 al 2022, ha conseguito presso La Sapienza Università di Roma la Laurea e la Laurea Magistrale (entrambe con 110 e lode) in Ingegneria Informatica e il Dottorato di Ricerca in Intelligenza Artificiale nello stesso Ateneo. Sempre alla Sapienza nel 2025 ha conseguito una seconda Laurea in Fisica (con 110 e Lode).

Lascia un commento