Ladispoli Litorale Sport

Alla scoperta del Basket Ladispoli e dei suoi giovani talenti

A raccontare fatti vicende eventi vittorie delle nostre squadre sono sempre allenatori dirigenti o il presidente ma questa volta, abbiamo deciso di mettere in campo i veri protagonisti del nostro Sport: gli atleti del BKL e abbiamo pensato di incontrare i nostri 4 ragazzi, Davide Lorenzo Simone e Riccardo, appena rientrati dal Rimini Summer Camp 2020, intervistandoli sulla loro passione per il basket… Tipo quattro chiacchiere al bar per conoscere meglio le loro emozioni.

Ragazzi, pronti? Via con le domande:

1

Prima cosa presentati, come ti chiami e da quanti anni giochi a basket? E come hai iniziato

D: Ciao, sono Davide. Gioco da circa tre anni, ho iniziato a seguirlo in tv e mi sono appassionato

L: Ciao a tutti mi chiamo Lorenzo, soprannominato Lollo e ormai sono quasi 9 anni che gioco e ho iniziato per puro caso, ovvero i miei genitori mi hanno portato a fare una prova contro la mia volontà e da quel momento me ne sono innamorato.

S: Io mi chiamo Simone, gioco da quasi 7 anni, mi appassionai quando feci la prova con un mio amico.

R: Ciao sono Riccardo. Pratico basket da soli due anni. Ho incominciato per curiosità e per provare qualcosa di nuovo dato che in passato giocavo a calcio.

2

Dai 3 aggettivi al basket e dì il perché

D: Impegnativo perché devi essere sempre costante con gli allenamenti, Veloce nel prendere le decisioni e Unito perché c’è molto lavoro di squadra

L: Fantastico perché io che ho provato molti sport e che mi piacciono tutti, in generale posso dire che per me nessun sport è come il basket.

Soddisfacente, penso che non ci sia soddisfazione più grande per un giocatore che essere applaudito continuamente dai tifosi e sopratutto dai tuoi compagni e dal coach.

Unione, è uno sport di squadra e per essere una squadra si deve essere uniti fuori dal campo

S: Squadra, il basket è un gioco di squadra.

Passione,perché quando si gioca a basket devi avere amore per quel che fai

Intelligenza, perché per giocare meglio bisogna avere intelligenza.

R: Il basket è un mix di competizione, Spirito di squadra e Divertimento. Come in ogni sport si cerca sempre di vincere, dando il meglio ed il massimo di sé stessi ma questo lo si può fare solamente con l’impegno di tutta la squadra. A me personalmente dopo una giornata impegnativa di scuola provo il piacere di correre e divertirmi senza mai provare una stanchezza fisica.

3

Squadra=famiglia, secondo te é giusto affermare ciò? Perché

D: Assolutamente si, sia nella squadra che nella famiglia ci si deve aiutare a vicenda altrimenti ci si perde

L: Si, perché alla fine la famiglia è un gruppo di persone legate da qualcosa di importante come il sangue l’amore, noi invece siamo uniti dall’amicizia e dall’amore per il basket

S: Si, perché il basket è un gioco di squadra e per essere una bella squadra noi  dobbiamo essere uniti come una famiglia.

R: Si ovviamente, perché c’è sempre il bisogno del massimo impegno da parte di tutti i membri della “famiglia” per poter raggiungere ottimi risultati.

4

Esperienza camp: se è la 1 volta riassumi le tue emozioni.

Se invece lo hai già fatto, cosa ti è piaciuto in questo camp o cosa è mancato e avresti voluto trovare.

D: E’ il secondo camp che faccio e sinceramente mi sono piaciuti entrambi allo stesso livello, mi sono divertito molto e ho imparato tanto

L: È il secondo che faccio, mi è piaciuto tutto e non mancava niente

S: È il secondo camp che faccio,inquesto,come lo scorso,mi è piaciuto tutto.

R: Non è la prima volta che partecipo ad un camp. Devo dire che non ci sono state grandi differenze in complesso, gli allenamenti sono stati altrettanto intensi e divertenti mentre  a livello delle amicizie la differenza l’ha fatta il Covid perché molti ragazzi non sono venuti al camp e se fossero stati di più ci saremo divertiti maggiormente e avremo legato in modo migliore tra noi.

5

Pensi che quest’esperienza ti abbia migliorato e potrai mettere al servizio dei tuoi compagni questo bagaglio di lavoro per il prossimo futuro?

D: Certo, credo che tutti siamo migliorati per giocare meglio in futuro

L: Si, ovvio

S: Sicuramente.

R: Certo, ho imparato nuove tecniche ed ho perfezionato quello che già mi avevano insegnato i nostri allenatori. Non vedo l’ora di mettere in pratica tutto ciò che ho imparato con l’inizio del nuovo anno sportivo.

6

Consiglieresti l’esperienza del camp? Perché?

D: Senza dubbi, è una esperienza che fa crescere e migliorare, e soprattutto si crea un legame più solido nella squadra

L: Si perché fa migliorare se stessi, unifica la squadra e fa conoscere persone nuove

S: È un’esperienza che  migliora te stesso,unifica la squadra e fa stringere nuove amicizie.

R: La consiglierei certamente, perché rappresenta una crescita a livello sportivo ma anche personale ed è il modo migliore ed indolore per staccarsi un pó dai propri genitori e a badare a sé stessi.

Ultimissima domanda….

In conclusione la tua società, Bk Città di Ladispoli, é una società che ti sostiene ti incoraggia ti fa divertire???

D: Il BK Città di Ladispoli mi ha aiutato molto nel mio periodo di crescita, ormai è come una seconda famiglia

L: Il Bk Città di Ladispoli è come una famiglia, mi sta crescendo come persona e come giocatore ed è fantastica.

R: Si, mi trovo bene nella società Bk Città di Ladispoli, ed è magnifico.

S: Il BK Città di Ladispoli mi ha aiutato molto a crescere e mi trovo benissimo.

Beh che dire, ringraziamo i nostri ragazzi, che superando un pochino la loro timidezza, hanno saputo affrontare la loro prima intervista da veri Atleti, speriamo che le testimonianze a voi lettori siano piaciute, il Bk Città di Ladispoli presente sul territorio da oltre 20 anni, ha sempre l’obiettivo principale nel creare una grande famiglia, di insegnare dai piccoli ai giovani il concetto di amicizia e di far crescere i propri atleti senza alcuna distinzione sociale. Ecco perché Tradizione Esperienza Professionalità sono elementi che fanno la differenza, ed oggi con la problematica del Covid ci auguriamo tutti di poterne essere all’altezza per affrontare una nuova stagione sportiva particolare… Una sfida che siamo soliti ad affrontare con il massimo dell’impegno….. Perché a noi non piace perdere…… Eh la prossima volta sarà il settore rosa a raccontarci le proprie emozioni….

#letsgoplaybasketball #bestbasketquality #sepuoisognarlopuoifarlo

Ufficio Stampa BKL

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com