Cerveteri Civitavecchia Ladispoli Litorale Sport Ultim'ora

Anzio all’esame Boreale, in coda gare complicate per Ladispoli e Cerveteri

La 25° giornata del campionato di Eccellenza potrebbe dire una parola importantissima nella lotta per il primo posto che significa promozione diretta in Serie D.

Bomber Giuliano Regolanti è stato squalificato dal giudice sportivo

La capolista Anzio, reduce da due sconfitte consecutive, è attesa dalla temibile trasferta in casa della Boreale. Magnifica seconda in classifica che ha l’occasione per ridurre ad un solo punto il distacco dalla vetta. E’ la domenica della verità per entrambe, l’Anzio deve dare segni di ripresa dopo i passi falsi che hanno riaperto la lotta al vertice, la Boreale può continuare a volare verso un traguardo assolutamente imprevedibile ad inizio stagione. Mancheranno per squalifica Caselli e Toscano ma la compagine del mister Mirko Granieri ha una ghiotta e forse irripetibile chance di mettere in forte dubbio il primato dei neroniani che si presenteranno con la pesante assenza del bomber Giuliano Regolanti.  

L’Unipomezia del mister Raffaele Scudieri vuole giocare un brutto scherzo al Civitavecchia 

Alla finestra ci sono le altre due seconde in classifica. Il Civitavecchia ha un impegno ostico nella tana dell’Unipomezia. Compagine che potenzialmente può sconfiggere chiunque ma spesso è vittima di amnesie che costano punti preziosi. I pometini dell’allenatore Scudieri ormai hanno poco da dire al campionato, possono soltanto togliersi lo sfizio di superare tutti, resterà però un’annata deludente in cui è stato fallito l’obiettivo di ritornare in Serie D. Il Civitavecchia può approfittare dello scontro al vertice tra Boreale ed Anzio ma uscire con i punti dalla gara non sarà semplice. Così come la gita che deve fare il Centro Sportivo Primavera a Sezze non sembra una passeggiata di salute. La Vis del tecnico Rocco Giannone si è tolta lo sfizio di espugnare il campo dell’Anzio, veleggia verso la zona nobile della graduatoria, addirittura con una vittoria si avvicinerebbe potenzialmente ai play off. Al Centro Sportivo Primavera mancherà Trincia, appiedato per due turni dal giudice sportivo, la Vis Sezze è arcigna tra le mura amiche, non sarebbe improbabile un risultato di parità.

Luca Di Giovanni attaccante della W3 Maccarese

Chi ha invece l’opportunità di ridurre il distacco dal quartetto di testa è la W3 Maccarese, impegnata senza lo squalificato Bergamini allo stadio Angelo Sale di Ladispoli. I bianconeri del coach Manelli arrivano in un momento delicatissimo per l’Academy Ladispoli, scossa in settimana dal terremoto delle dimissioni di dirigenti che hanno sparato a zero contro la gestione societaria. Un ambiente nervoso, teso, vittima di dissapori interni, incapace perfino di godersi il buon momento della squadra, uscita dopo cinque mesi dalla zona play out. La W3 Maccarese se facesse bottino pieno potrebbe avvicinare le battistrada, sarà interessante vedere la reazione dei giocatori dell’Academy Ladispoli che hanno assistito a scene da film comico mentre si allenavano. Il pareggio rischierebbe di non servire a nessuno, gli ospiti si affidano a Di Giovanni e Damiani per fare bottino pieno. In zona retrocessione sono in programma partite importanti. La Polisportiva Cimini, decimata dalle squalifiche di Blazevic, Ngom Ndiaga e Covarelli, si reca a casa dell’Aurelia Antica, ormai vicinissima alla salvezza.

Il nuovo allenatore del Nettuno, Gianfranco Neroni

Ai romani mancherà Braga, si prevede una gara tesa, la Polisportiva Cimini non può permettersi una sconfitta che riaprirebbe il baratro degli spareggi sotto i piedi della squadra giallonera. Per l’Aurelia Antica tre punti significherebbe mettere la permanenza in Eccellenza dentro la cassaforte. Match per cuori forti è Nettuno – Quarto Municipio. I verdeazzurri in settimana hanno ricambiato allenatore, è stato esonerato l’appena arrivato Staffa, è stato chiamato a tentare di raggiungere la salvezza il mister Gianfranco Neroni che ha avuto pochi allenamenti per conoscere la squadra. Saranno assenti Pallocca nel Nettuno e Lommi nel Quarto Municipio, è una partita delicata per entrambe con in palio punti pesantissimi. Il Nettuno è scivolato a cinque punti dalla retrocessione diretta, il Quarto Municipio si è mangiato quasi tutta la dote costruita nel girone di andata, non può permettersi di perdere altro terreno. Sarà una battaglia. Così come ci si giocherà molto in Campus Eur – Fiano Romano. Spareggio salvezza vero e proprio, i romani hanno la possibilità di tenere lontani gli ospiti che stanno giocando bene e puntano ad evitare anche gli spareggi. E’ un match da tripla, forse sarà anche divertente.

Il mister Giampaolo Superchi

Battaglia si prevede in Astrea – Cerveteri. I capitolini sono ad una manciata di punti dalla quota salvezza, ma non sembrano poter essere coinvolti direttamente nella bagarre dei bassifondi, contando su un buonissimo organico. Il Cerveteri, privo dello squalificato Alessio Buffolino, è in una situazione delicatissima. Penultimo in classifica, a rischio retrocessione diretta, vittima dell’inesperienza della giovane età dei giocatori che talvolta dissipano ottime prestazioni nei minuti finali delle gare. Il Cerveteri del tecnico Giampaolo Superchi non può perdere se vuole presentarsi ancora competitivo al derby con l’Academy Ladispoli del 12 marzo. La domenica sembra favorevole al Falaschelavinio che ha coronato l’inseguimento alle compagini della zona play out. Ospita l’Indomita Pomezia, fanalino di coda ormai retrocessa, che però ha appena rifilato tre sberle al Nettuno, mostrando di non voler regalare nulla. Il Falaschelavinio se vince compie un salto in classifica importante, dall’arrivo del mister Cassioli ha collezionato risultati positivi e vittorie clamorose in trasferta. Tutte le partite inizieranno alle ore 11, esclusa Unipomezia – Civitavecchia in programma alle ore 15.

 

 

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com