Lago Litorale Notizie Italia Spettacolo

Apre a Bracciano il teatro intitolato all’indimenticabile Delia Scala

Grande attesa per il taglio del nastro del nuovo “Teatro del Lago” di Bracciano dedicato a Delia Scala in via delle Ferriere.
La struttura verrà inaugurata sabato 6 marzo alle 11 con uno spettacolo che verrà trasmesso in differita sulla pagina Facebook del Comune di Bracciano. Saranno presenti il Sindaco Armando Tondinelli, il Vice Sindaco Luca Testini e il Direttore Artistico Enrico Maria Falconi.
“Siamo molto contenti – ha dichiarato il Sindaco Armando Tondinelli – di poter proseguire il nostro rilancio di una cultura di qualità a Bracciano restituendo alla collettività un teatro nuovo, messo a norma e con una direzione artistica d’eccellenza che proponga spettacoli e intrattenimento di spessore. L’inaugurazione arriva con due giorni in anticipo rispetto alla festa delle donne,  un omaggio per tutte le donne e per l’ispiratrice di questa struttura: Delia Scala, nostra concittadina”.
“Un teatro – ha aggiunto il Vice Sindaco Luca Testini – che sia un luogo di aggregazione per tutti, dai più piccoli agli adulti e che possa contribuire a coinvolgere la comunità braccianese e non solo nella diffusione dell’arte della recitazione e dello spettacolo in tutte le sue forme grazie alla gestione apprezzatissima dei ragazzi di Blue in The Face. Il nuovo teatro porterà linfa creativa e costituirà un motivo in più per scegliere Bracciano come meta per trascorrere il tempo libero. “.
“Sabato – dice il Direttore Enrico Maria Falconi – si apre un nuovo capitolo per Bracciano grazie alla nascita di un teatro che cercherà di proporre spettacoli di qualità, appena l’emergenza Covid ce lo permetterà. I corsi online che abbiamo promosso, sono stati un ottimo banco di prova che hanno testato l’interesse sempre crescente dei giovani e meno giovani per la recitazione. Grazie all’amministrazione per la fiducia nell’affidarmi la direzione artistica. Bracciano metterà in scena dei bei spettacoli”.
Delia Scala, nata a Bracciano nel 1929 è stata un’attrice e ballerina il cui nome è legato alla commedia musicale negli anni degli esordi, in Italia, di questo nuovo genere di teatro. Bella e solare anche senza trucco conquistò da subito il pubblico dei più importanti teatri italiani.

1 commento

  • Il padre Aldo Bedogni era sottufficiale collaudatore di stanza all’aeroporto militare di Vigna di Valle e se non erro lei nacque in via Trento probabilmente dove ora ci sono i locali Asl che all’epoca dovevano essere alloggi per famiglie di militari. Infatti sul portoncino d’ingresso c’è una ceramica raffigurante la Santa Vergine di Loreto protettrice degli Aviatori.

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com