In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, Azzurro Donna Forza Italia Provincia di Roma si sta mobilitando attraverso un tour di eventi pubblici organizzati dalle responsabili cittadine dei vari comuni delle Provincia dedicate a sensibilizzare l’opinione pubblica contro una piaga che rappresenta una emergenza per la nostra società.

“Il nostro tour – dichiara Pamela Pierotti Responsabile Azzurro Donna della Provincia di Roma – è iniziato venerdì 14 novembre nella splendida cornice delle Scuderie Estensi di Tivoli, dove la responsabile cittadina Giuliana Mosca ha organizzato un evento “Libera di essere: basta violenza” che ha registrato la presenza di moltissime persone tra i quali vari rappresentati istituzionali: Segretario provinciale On. Alessandro Battilocchio e i consiglieri regionali Giorgio Simeoni, Fabio Capolei e Roberta Della Casa. Proseguiremo il 25 novembre alla Sala Colletti con convegno “La casa non é un rifugio per tutti: la violenza che non si vede” che vedrà la partecipazione , tra gli altri delle segretaria nazionale Azzurro Donna Catia Polidori, del Capogruppo alla Camera Paolo Barelli, dell’On Alessandro Battilocchio, della deputata Rita Dalla Chiesa, del Segretario romano Luisa Regimenti e del Capogruppo in Regione Giorgio Simeoni. Concluderemo il 28 novembre ore 17 a Guidonia con le amiche di Azzurro Donna capitanate da Maria Cristina Luciano “Nel cuore delle donne” e’ il titolo scelto per l’evento ed anche quella sarà un momento di discussione, sensibilizzazione e riflessione perché noi non gireremo mai la faccia dall’altra parte.”
Da ricordare che a Ladispoli il 25 novembre partirà l’iniziativa on line “Dalla pelle al cuore”, una rassegna virtuale fotografica sul tema della lotta alla violenza sulle donne. Un foto flash mob rivolto a tutti. Per partecipare è sufficiente scattare una foto con una parola contro i femminicidi scritta sulla propria mano.

Lascia un commento