Litorale Notizie Italia Spettacolo Ultim'ora

Bagno di folla per la mostra “Da Caravaggio all’arte moderna” del maestro Stefano Martini al castello Orsini di Fiano Romano

Successo oltre ogni previsione per la mostra “Da Caravaggio all’arte moderna” del maestro Stefano Martini nella prestigiosa location del castello Orsini di Fiano Romano.

Nei tre giorni di esposizione, dal 24 al 26 dicembre nelle antichissime sale del maniero del XIV secolo, sono stati oltre 200 i visitatori della rassegna pittorica, nonostante l’inclemenza del tempo, il periodo festivo e le difficoltà legate alla pandemia. Il folto pubblico ha avuto la possibilità di effettuare un virtuale viaggio dalla pittura classica del 1600 fino ai giorni nostri, ammirando i capolavori del maestro Martini e le sue copie museali di Caravaggio, Pompeo Batoni, William Adolphe Bouguereau, fino alla recente produzione di dipinti moderni e contemporanei. Grandi consensi ovviamente per le riproduzione fedeli dei capolavori di Caravaggio come “Amor omnia vincit”, “San Giovannino”, “Riposo dopo la fuga in Egitto”, “L’estasi di San Francesco” e soprattutto “La natività con i santi Lorenzo e Francesco” (nella foto in alto), dipinto che fu trafugato nel 1969 a Palermo e mai ritrovato. L’andirivieni di tantissimi visitatori, nel rispetto delle norme sanitarie, alla mostra del maestro Stefano Martini è stato l’ennesimo successo di uno dei più bravi caravaggisti attuali, visibilmente emozionato per esporre le sue opere nella sua Fiano Romano. Ortica Social ha visitato la mostra al castello Orsini, vi riproponiamo il video servizio con le interviste al vice sindaco Mattia Gianfelice ed al maestro Stefano Martini.

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com