Ladispoli Litorale Sport Ultim'ora

Basket Ladispoli – Dinamo Pallacanestro sarà un derby a stelle e strisce

L’imminente derby tra Basket Ladispoli e Dinamo Pallacanestro del prossimo 12 ottobre sarà anche a stelle e strisce. In questi giorni i due club, per potenziare gli organici in vista del campionato di Serie D, hanno tesserato giocatori statunitensi, suscitando l’entusiasmo delle tifoserie che già pregustano la stracittadina del 12 ottobre. La Dinamo Pallacanestro ha ingaggiato il play maker Canyon Celestin, classe 2003, proveniente dalla Louisiana. Un giocatore giovane ma che vanta un ottimo curriculum, cresciuto alla Post Grad Academy in Ohio, ha ottenuto il record di mille punti realizzaticon i Louisiana Titans. Un giocatore versatile che può fare la differenza, la Dinamo Pallacanestro è stata brava a strapparlo ad una agguerrita concorrenza.

«Siamo orgogliosi – afferma il presidente Luigi Fois – di aver portato a Ladispoli un atleta americano di spessore, il valore aggiunto per rendere la nostra squadra la mina vagante del campionato di Serie D. Canyon Celestin era ambito da varie società, ha scelto la Dinamo Pallacanestro perché crede nel progetto di valorizzazione dei giovani. Il nuovo coach Maurizio Pietrelliè  abituato a lavorare con i ragazzi come dimostrano gli ottimi risultati ottenuti con Bracciano e Vigna Pia, sarà una Dinamo Pallacanestro spumeggiante e pronta a mettere in difficoltà tutte le avversarie».

Ma, se la Dinamo chiama, i “cugini” del Basket Ladispoli rispondono, ingaggiando un altro giocatore americano di indubbio valore. Alla corte del coach Fabrizio Fabbri è infatti approdato Malic Jesus Osei Tutu, (nella foto) classe 2003, proveniente dall’università di North Land dove ha giocato con i Pioneers ottenendo ottimi risultati.Nel ruolo di guardia si è distinto subito nonostante la giovane età, dopo una lunga trattativa è stato tesserato dal Basket Ladispoli che ha inserito un altro tassello in un roster costruito per vincere il campionato.

«Possiamo dire – commenta il presidente Massimo Albano – che l’arrivo di Malic Jesus Osei Tutu sia la ciliegina sulla torta di una campagna acquisti scoppiettante. Abbiamo allestito un organico di alto livello, le prime gare amichevoli ci confermano la solidità del Basket Ladispoli, siamo pronti ad essere protagonisti del campionato».

Tra i tifosi salela febbre da derby, domenica 12 ottobre si sfideranno Basket Ladispoli e Dinamo Pallacanestro per la seconda giornata di Serie D, previsto il tutto esaurito sugli spalti del palazzetto dello sport per una stracittadina che non mancherà di regalare emozioni e spettacolo in campo ed in tribuna.

 

 

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com