Adulti, bambini, artisti affermati, pittori in erba, ceramisti esperti, poeti desiderosi di lanciare il proprio messaggio letterario.
Sta riscuotendo un successo di partecipazione ogni oltre più rosea previsione la rassegna on line “Arte d’aMare”, organizzata dalla delegata all’Arte del Comune di Ladispoli, Felicia Caggianelli, per offrire una vetrina sul web agli artisti ed tutti coloro che vogliano cimentarsi con i pennelli, la ceramica, lo scrivere ed ogni altra forma di espressione. La prima settimana della rassegna, che proseguirà fino al 31 agosto con diverse interpretazioni del tema del mare, ha visto arrivare già un centinaio di opere alla mail licia.caggianelli@libero.it dove si possono inviare le foto delle opere ed una descrizione sulla tecnica adottata. Un risultato significativo che conferma quante persone ci siano che hanno voglia di esprimere le proprie emozioni e sensazioni su tela, o con il polimaterico o con una poesia o un semplice racconto.
“Siamo felici – commenta la delegata all’arte Felicia Caggianelli – che gli amanti ed i simpatizzanti delle svariate tecniche artistiche ci stanno regalando tanti granelli di sana emozione creando una piccola poesia a tema estivo, o un acquerello, o un dipinto, o una scultura, magari tra un bagno e l’altro o riposandosi sotto un colorato ombrellone, godendo della meravigliosa brezza marina estiva. Grazie a tutti coloro che stanno partecipando, l’evento è sempre aperto, aspettiamo le altre opere che saranno pubblicate sui social. A settembre consegneremo un riconoscimento a tutti i partecipanti nel corso di un evento ufficiale con tanto di mostra”.
I temi da trasformare in opere artistiche saranno dal 1 al 10 luglio “La grande onda”, dall’11 al 20 luglio “Un mare di colori”, dal 21 al 31 luglio “Scorci di spiaggia”, dall’1 al 10 agosto “Tramonti a Ladispoli e dintorni”, dall’11 al 20 agosto “Vacanze in un click”, dal 21 al 31 agosto “Versi d’amare in riva al mare”.
Lascia un commento