Cerveteri Litorale Sport

Borgo San Martino a Fregene per vincere

Derby salvezza per il Borgo San Martino a Fregene.

Il tecnico Andrea Cataldi

Dopo la pesante sconfitta casalinga con la Romulea, seconda in classifica, i gialloneri sono attesi dallo scontro diretto sul campo della squadra del tecnico Mauro Natalini. Un match importante per entrambe le compagini che navigano nella zona play out, pur essendo partite ad inizio stagione con obiettivi differenti. Il Borgo San Martino, nonostante le nove sconfitte nelle ultime dieci gare, è ancora agganciato al treno dei club che lottano per evitare la retrocessione diretta in Prima categoria. A favorire il team dell’allenatore Andrea Cataldi è il fatto che rivali come Canale Monterano, Tarquinia e Carbognano continuano a perdere punti, così come il Fregene sconfitto domenica scorsa a Roma dal Grifone. Obiettivo prioritario per i gialloneri ed evitare l’ultimo posto che apre il baratro della retrocessione. A Fregene domenica mattina alle ore 11 sarà una battaglia fondamentale per inseguire la salvezza, il Borgo San Martino dovrebbe recuperare tutti i titolari e tentare di tornare a vincere dopo oltre mesi. L’ultimo successo dei ceriti risale a prima di Natale quando riuscirono a superare 3-1 il Canale Monterano allo stadio “Angelo Sale” di Ladispoli. Da dicembre sono arrivate solo sconfitte, il trasferimento al campo “Enrico Galli” di Cerveteri non ha portato fortuna, lo smantellamento dell’organico nel calcio mercato invernale è stato pagato a caro prezzo, l’inesperienza dei giovanissimi giocatori ha spinto il Borgo San Martino in fondo alla classifica. Eppure, incredibilmente, la salvezza diretta è distante solo tre punti, inanellando una serie di vittorie i gialloneri potrebbero compiere un vero miracolo sportivo nelle prossime otto partite che mancano al termine del campionato di Promozione. Nel club c’è fiducia, nessuno vuole mollare, a Fregene gli etruschi andranno per vincere.

Il direttore sportivo Gabrielli

«Già nel match di andata – commenta il direttore sportivo Andrea Gabrielli – abbiamo sconfitto nettamente il Fregene, siamo fiduciosi di poter ripetere l’exploit. Contro la Romulea potevamo fare poco, hanno un organico di primissimo ordine, non a caso sono semifinalisti di Coppa Italia e stanno contendendo la promozione in Eccellenza alla corazzata Aranova. La squadra è pronta, gli insegnamenti del tecnico Andrea Cataldi hanno iniziato ad essere recepiti, il Borgo San Martino non è inferiore alle compagini che lottano per la salvezza. Ci attendono otto battaglie decisive, compresi gli scontri diretti con Canale Monterano, Tarquinia, Nuova Pescia Romana e Polisportiva Ostiense che decideranno il nostro futuro. Tra pochi giorni sarà riaperto al pubblico lo stadio di Cerveteri, nel rush finale del campionato finalmente potremo tornare a contare sul caloroso sostegno dei nostri tifosi».
In vista del derby di Fregene i sostenitori gialloneri si stanno organizzando, una carovana di fans seguirà il Borgo San Martino allo stadio “Aristide Paglialunga” per spingere i gialloneri ad una vittoria che sarebbe preziosa per rimanere nel torneo di Promozione. Stessa mobilitazione tra i tifosi del Fregene che considerano come un vero derby tirrenico la sfida con il Borgo San Martino che nel girone di andata rifilò ai biancorossi un cocente 3-1.

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com