Domenica da dimenticare per Basket Cerveteri e Dinamo Pallacanestro Ladispoli nei play out di Serie D per evitare la retrocessione.

Antonio Pica coach della Rim Cerveteri
Il Basket Cerveteri aveva un proibitivo impegno in casa della capolista del girone Luiss Roma, nonostante una prova di grande coraggio il quintetto del coach Antonio Pica è uscito sconfitto per 88-74 non sfigurando davanti ad una compagine tecnicamente più forte. Ora il Basket Cerveteri è padrone del proprio destino, se domenica 27 aprile sconfiggerà tra le mura amiche il Basket Albano avrà la quasi certezza di aver acciuffato la salvezza. Dovrà poi riposare nell’ultimo turno dei play out e vedere gli altri risultati. Nella peggiore delle ipotesi, arrivando penultimo il Basket Cerveteri si giocherebbe la salvezza nello spareggio con la Nuova Lazio.
Più complicata la situazione della Dinamo Pallacanestro Ladispoli che ha perso un importante scontro salvezza sul parquet del Basket Ciampino. E’ stato di 82-74 il punteggio finale ma il team del coach Acconciamessa è stato in partita per lunghi tratti, cedendo come al solito nel finale per inesperienza e mancanza di malizia sportiva. Ora servirà una vera impresa contro la capolista del girone Marino Lions, sperando poi che nell’ultimo giornata quando la Dinamo Pallacanestro Ladispoli riposerà non arrivino risultati bizzarri. In caso di arrivo al penultimo posto, il quintetto del presidente Fois affronterebbe la Virtus Fondi nello spareggio salvezza finale.
Lascia un commento