La 26ª giornata di Serie A di calcio a 5 non ha riservato particolari sorprese, ma ha comunque regalato sfide di alto livello tecnico e agonistico.
Nel big match di giornata, l’L84 Torino ha superato il Napoli per 5-3 al termine di una gara spettacolare, confermandosi tra le protagoniste assolute del campionato.
Parità invece nell’altro incontro di cartello: Ecocity Genzano e Feldi Eboli chiudono sull’1-1, con le reti di Taborda e Thiago Lemos in un confronto equilibrato e molto tattico.
Prosegue senza intoppi la marcia della capolista Meta Catania, vittoriosa 5-2 sul campo della Sandro Abate. Protagonista assoluto Pulvirenti, autore di uno straordinario poker che consente ai siciliani di mantenere tre punti di vantaggio sulla Feldi.
Emozioni fino all’ultimo secondo anche nella sfida tra Roma Futsal 1927 e Drugstore Manfredonia: al termine di un match più complicato del previsto, i padroni di casa si impongono 4-3 grazie ai gol di Marcellinho, Avellino e Dimas. Per gli ospiti doppietta di Canal e rete di Murgo.
Sugli spalti del palazzetto romano, presente anche Angelo Galante, capo della Commissione Arbitri Nazionale.
Nelle ultime tre partite della giornata,
la Fortitudo Pomezia supera al Palalavinium la Came Treviso per 4 – 3 in virtù delle reti di Matteus nella prima frazione e di Ludgero Lopes, Daniele Gattarelli e Christopher Cutrupi nella ripresa. Di Musumeci, Walex e Perazzetta i gol dei trevigiani.
La squadra pontina mantiene così la propria imbattibilità tra le mura amiche ma soprattutto compie un altro balzo quasi decisivo in chiave playoff.
A Padova, la Vinumitaly si arrende all’Active Viterbo, che si impone con il punteggio di 1 a 5.
Nell’ultima partita, trasmessa in diretta su Sky fra il Benevento e l’Italservice Pesaro con un combattuto 4 a 4, concludono la 26 giornata rimanendo in piena lotta salvezza.

Lascia un commento