Hanno preso il via questa mattina i lavori di rifacimento del manto stradale di Via delle Azalee e via dei Convolvoli a Campo di Mare. I cantieri, rientrano all’interno dell’appalto di quasi un milione di euro che interesserà numerose arterie stradali del territorio comunale di Cerveteri. Subito dopo Campo di Mare, i lavori si sposteranno a Cerenova, poi a Cerveteri capoluogo e infine al Sasso. Le strade interessate a Cerenova sono Via Satrico, Via Fiesole e Via Tuscolo, a Cerveteri capoluogo Via della Lega, Via Rio dei Combattenti, Via Umberto Badini, Via Ezio Brandolini e Largo Almuneacar mentre nella Frazione del Sasso i lavori riguarderanno Via Patrizi Montoro.
“I cantieri che si sono aperti oggi sono estremamente importanti – ha dichiarato Matteo Luchetti, Assessore alle Opere Pubbliche del Comune di Cerveteri – andremo ad intervenire su quelle strade del nostro territorio ammalorate a causa delle radici dei pini e che più di tutte necessitavano di un intervento urgente, non soltanto per le loro condizioni ma per la crucialità che ricoprono nel tessuto viario cittadino. Basti pensare che le strade che saranno oggetto di rifacimento nel Capoluogo, rappresentano un importantissimo snodo cittadino, dove ogni giorno transitano centinaia di autovetture, sia per la vicinanza con due plessi scolastici sia perché collega due vastissime zone residenziali della parte bassa del Capoluogo”
“I lavori – prosegue Matteo Luchetti – proseguiranno anche nelle prossime settimane. Ci tengo con l’occasione a ringraziare l’Ufficio Opere Pubbliche del nostro Comune per il lavoro svolto, in particolar modo il Dirigente Architetto Fabrizio Bettoni, il Responsabile del Servizio Flavio Nunnari, il Geometra Federico Feriozzi, sempre prezioso ed estremamente puntuale e disponibile e tutto il personale dipendente”.

Lascia un commento