Domenica 8 Giugno, con la disputa della Finale tra Volley Ladispoli e Città Futura Roma è calato il sipario sul Campionato Promozionale Under 13 Femminile del Comitato Territoriale Fipav di Roma.
Per la giovanissima rappresentativa rossoblu di Ladispoli il Campionato, lungo ed insidioso, a cui hanno partecipato più di 50 squadre, con le tante fasi di qualificazione a seguire, si è concluso con la conquista del Titolo di Campione Territoriale Fipav.
La gara di oggi non è stata semplice da gestire perché tutte le ragazze scese in campo, pur esibendo a tratti fasi di bel gioco, più di una volta hanno dovuto subire i bruschi arresti emozionali che avrebbero potuto anche stravolgere l’esito finale dell’incontro.
Per il Ladispoli sono scese in campo : Elena Notarangelo(K), Eleonora Giordano, Ariel Muskay, Valeria Di Ciocco, Giada Piccolino, Sofia Impastato, Flavia Oliviero, Alessia Pagliaroli, Alessia Caziuc, Giorgia Cosman.
Sostenute da due belle e rumorose tifoserie le squadre hanno subito iniziato a battagliare; in modo più incisivo il Ladispoli nelle prime azioni del set, meglio le romane subito dopo, fino alla perfetta parità : pari 5. Poi si è proceduto punto a punto fino al 20 pari ed è qui che il Ladispoli è diventato più incisivo aggiudicandosi così il primo set (25-22).
A quel punto la gara è divenuta ancor più emozionante, gli spalti ancor più rumorosi, le azioni a lungo battagliate si sono alternate con qualche errore banale. Che sofferenza ! … Le due squadre sapevano che potevano essere i momenti decisivi per l’esito dell’intero incontro. Volevano dare il meglio, ma non sempre ci riuscivano. Si rincorrevano sul punteggio, si superavamo vicendevolmente, non riuscivano a chiudere il set a proprio favore.
Sul 27 pari però ci riusciva il Ladispoli che chiudeva set ed incontro (29-27). Grande il tripudio della tifoseria ladispolana da una parte e grande l’amarezza della tifoseria avversaria dall’altra che ha comunque visto le sue beniamine battersi con grande veemenza.
I complimenti vanno naturalmente rivolti ad entrambe le squadre per l’ottima prestazione e la grande correttezza in campo e sulle tribune.
Lascia un commento