Ladispoli Litorale Sport Ultim'ora

Capolavoro dell’Under 13 femminile della Volley Ladispoli che vince il campionato

Domenica 8 Giugno, con la disputa della Finale tra Volley Ladispoli e Città Futura Roma è calato il sipario sul Campionato Promozionale Under 13 Femminile del Comitato Territoriale Fipav di Roma.

Per la giovanissima rappresentativa rossoblu di Ladispoli il Campionato, lungo ed insidioso, a cui hanno partecipato più di 50 squadre, con le tante fasi di qualificazione a seguire, si è concluso con la conquista del Titolo di Campione Territoriale Fipav.

La gara di oggi non è stata semplice da gestire perché tutte le ragazze scese in campo, pur esibendo a tratti fasi di bel gioco, più di una volta hanno dovuto subire i bruschi arresti emozionali che avrebbero potuto anche stravolgere l’esito finale dell’incontro.   

Per il Ladispoli sono scese in campo : Elena Notarangelo(K), Eleonora Giordano, Ariel Muskay, Valeria Di Ciocco, Giada Piccolino, Sofia Impastato, Flavia Oliviero, Alessia Pagliaroli, Alessia Caziuc, Giorgia Cosman.

Sostenute da due belle e rumorose tifoserie le squadre hanno subito iniziato a battagliare; in modo più incisivo il Ladispoli nelle prime azioni del set, meglio le romane subito dopo, fino alla perfetta parità : pari 5. Poi si è proceduto punto a punto fino al 20 pari ed è qui che il Ladispoli è diventato più incisivo aggiudicandosi così il primo set (25-22).

Nel secondo set invece si è rasentata la beffa perché quando tutto sembrava  diventare facile per il Ladispoli sul parziale di (7-2), ecco che un time out degli avversari ha stravolto di fatto un trend fino a quel momento perfetto del Ladispoli. 
La squadra avversaria reagiva con veemenza e recuperava lo svantaggio; si portava addirittura in vantaggio (13-17). Time out del Ladispoli; il set poteva sembrare compromesso, ma lo Staff tecnico del Ladispoli suggeriva e confidava in un gioco più attento e più ragionato delle ragazze. Così è stato fino ad arrivare sul 24 pari.

A quel punto la gara è divenuta ancor più emozionante, gli spalti ancor più rumorosi, le azioni a lungo battagliate si sono alternate con qualche errore banale. Che sofferenza ! …     Le due squadre sapevano che potevano essere i momenti decisivi per l’esito dell’intero incontro. Volevano dare il meglio, ma non sempre ci riuscivano. Si rincorrevano sul punteggio, si superavamo vicendevolmente, non riuscivano a chiudere il set a proprio favore.

Sul 27 pari però ci riusciva il Ladispoli che chiudeva set ed incontro (29-27). Grande il tripudio della tifoseria ladispolana da una parte e grande l’amarezza della tifoseria avversaria dall’altra che ha comunque visto le sue beniamine battersi con grande veemenza.

I complimenti vanno naturalmente rivolti ad entrambe le squadre per l’ottima prestazione e la grande correttezza in campo e sulle tribune.

Siamo ai saluti. Non poteva finire meglio questo percorso tecnico iniziato lo scorso anno (con il secondo posto) e che quest’anno la vittoria odierna ha certificato con il titolo di Campione Promozionale Fipav Roma. Ci auguriamo che questo successo delle ragazze possa non solo essere per loro il primo di una lunga serie, ma soprattutto rafforzare quella motivazione ancora allo stato embrionale che le possa spronare, attraverso la pallavolo, a migliorarsi sempre di più come atlete e come persone.    

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com