Cerveteri Civitavecchia Ladispoli Litorale Sport Ultim'ora

Cerveteri e Ladispoli che batoste! Civitavecchia perde la vetta, Unipomezia affonda

Domenica da dimenticare per Cerveteri e Ladispoli. Ed in parte per il Civitavecchia.

Il 21° goal stagionale del bomber Manuel Vittorini non è bastato al Civitavecchia per vincere

I portuali, pareggiando 1-1 in casa dell’Aurelia Antica hanno perso il primo posto in classifica, a nulla è servito il goal del solito splendido Manuel Vittorini, i romani hanno ottenuto un punto con una rete di Aglietti. Il Civitavecchia continua a non chiudere le partite, alla lunga questa carenza potrebbe compromettere il cammino verso la promozione diretta in Serie D, nonostante la squadra si sia rinforzata notevolmente nel calcio mercato invernale. Il mezzo passo falso dei nerazzurri è stato subito sfruttato dall’Anzio che ha rifilato cinque goal in trasferta la sempre più derelitta Indomita Pomezia, prendendosi il primo posto e confermandosi la vera rivale per la promozione. E’ un Anzio forse sottovalutato da mass media ed addetti ai lavori, una compagine che già lo scorso anno fu protagonista del campionato di Eccellenza, arrivando seconda ed approdando ai play off.

La gioia dei giocatori della Vis Sezze

Pesanti sconfitte per il Cerveteri ed il Ladispoli. Gli etruschi sono stati seppelliti con sei goal dal Quarto Municipio, la vera sorpresa del torneo, quinto in classifica e sempre più spumeggiante. Non c’è stata partita, sono uscite tutte le fragilità del giovanissimo Cerveteri, a conferma che sarà una lotta fino all’ultima giornata per mantenere la permanenza in Eccellenza. La classifica degli etruschi è tornata delicatissima, per fortuna dei verdeazzurri le rivali nella lotta per la salvezza continuano a perdere punti per strada. Compreso il Ladispoli, travolto 1-4 in casa dalla coriacea Vis Sezze che in trasferta si esprime meglio che tra le mura amiche. Una sconfitta pesante con varie attenuanti per la squadra del mister Massimo Castagnari che continua ad essere penalizzata dagli infortuni, compreso quello pesantissimo del bomber Alessio Teti che rivedremo in campo a gennaio. La situazione in graduatoria è preoccupante, la salvezza diretta è distante solo sei punti ma sarà importante recuperare tutti i titolari per riprendere la rincorsa mirabilmente iniziata con l’arrivo del nuovo tecnico contro Civitavecchia, Campus Eur ed Unipomezia. Complimenti alla Vis Sezze che ha potenziato l’organico con la campagna acquisti invernale e si avvicina alla metà della classifica. In coda preziosa vittoria 1-2 del Campus Eur in casa del Falaschelavinio ribaltando il risultato e rilanciandosi verso la salvezza.

L’esultanza della Polisportiva Cimini per la preziosa vittoria sul Centro Sportivo Primavera

Di platino anche il 2-1 della Polisportiva Cimini che spegne le velleità di altissima classifica del Centro Sportivo Primavera, pur rimanendo ancora in zona play out. I gialloneri sembrano trasformati dopo la rivoluzione della campagna trasferimenti di dicembre, una compagine solida che ha tutte le chance per allontanarsi dai bassifondi della classifica. Per il Centro Sportivo Primavera è stata l’occasione sprecata di avvicinarsi all’altissima classifica. Male anche la W3 Maccarese, che si conferma incostante, fermata in casa 1-1 dal Fiano Romano che ha effettuato una interessante serie di tesseramenti nei giorni scorsi. Anche i bianconeri non sembrano in grado di tenere il passo di Anzio e Civitavecchia. Il quindicesimo turno ha probabilmente messo la pietra tombale sulle speranze di lotta per la promozione dell’Unipomezia. La sconfitta per 2-1 a Nettuno pone la squadra del mister Gerli a 12 punti dalla vetta, i sogni sono finiti, i rossoblu debbono iniziare a guardarsi le spalle, la zona play out non è lontana. E’ un mistero vero quello dell’Unipomezia, costruita con giocatori di altissimo livello, incapace di vincere una gara in trasferta, e già sconfitta per sei volte. Risale l’Astrea che vince di misura contro la Boreale nei secondi finali su calcio di rigore trasformato da Mancini. Si torna in campo venerdì 23 dicembre, poi la sosta fino a gennaio.

 

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com