Cerveteri Civitavecchia Ladispoli Litorale Sport Ultim'ora

Cerveteri e Ladispoli per ripartire, Civitavecchia per sognare il sorpasso

Quinta giornata del campionato di Eccellenza dopo il turno infrasettimanale che ha visto Cerveteri e Ladispoli uscire sconfitte da gare che potevano invece rappresentare il salto verso la vetta della classifica.Reduce dalla rovinosa partita con la capolista e dalle roventi e giuste polemiche del presidente Iurato contro la Lega nazionale dilettanti, il Cerveteri torna al campo Gallo dove alle ore 11 affronterà una delusa del torneo, ovvero quel Cimini che tutti davano come favorita e che invece è già lontana sei punti dal Monterotondo. Un match da vincere sia per consolidare la buona posizione in graduatoria, sia per allontanare i fantasmi di un rendimento discontinuo che preoccupa tifosi e dirigenti. I verdeazzurri debbono lanciare un segnale, dimostrare che la pesante sconfitta con la prima della classe è stata solo un episodio e che nessuno ha la testa già in vacanza. Sul profilo facebook ortica social potrete vedere la diretta di Cerveteri  – Cimini in condivisione.

Il mister Scorsini spiega la tattica ai giocatori a poche ore dal match

Chi non può davvero sbagliare oggi è il Ladispoli del mister Marco Scorsini. Nel derby di Civitavecchia i rossoblu hanno offerto una prestazione sconcertante, apatica e priva di reazione contro un avversario che mordeva il pallone. Allo stadio Sale stamane alle 11 arriva la Vigor Perconti, ultima della classe ma in grado di creare problemi in caso di atteggiamento rilassato in campo. Il Ladispoli deve soltanto vincere, approfittare del turno di riposo della capolista e ridurre a 5 punti il distacco dal Monterotondo. Guardare ora la classifica provoca solo amarezza, in un mini torneo di 10 gare è ovvio che sbagliare significa salutare la promozione in Serie D con largo anticipo. Ai rossoblu si chiedono i tre punti e la dimostrazione che nessuno ha mollato la presa e tutti credono ancora nella possibilità di agganciare il Monterotondo che deve ancora venire a giocare allo stadio Sale. E’ ovvio che per tentare l’aggancio occorrerà sperare in un passo falso della capolista che deve ancora affrontare avversati ostici come Pomezia, Boreale ed Aranova e dunque qualche punto potrebbe perderlo. Ovvio che il Ladispoli adesso le deve vincere tutte. Una bella notizia è che oggi dovrebbe essere in campo anche il bomber Luca Teti, uscito dopo pochi minuti dal campo a Civitavecchia per una botta durante un’azione di gioco. Anche Ladispoli – Vigor Perconti si potrà vedere in diretta sul profilo facebook ortica social grazie alla condivisione, nella speranza di raccontare una bella vittoria. Vi proporremmo anche commenti ed interviste prima e dopo la partita.

Chi invece è reduce da giorni di festa è il Civitavecchia. La vittoria nel derby ha riacceso gli entusiasmi, i nerazzurri oggi giocano sul difficile campo di Aranova, in caso di vittoria il Civitavecchia farebbe un bel balzo verso l’alta classifica. A conferma che in questo anomalo campionato tutto può accadere. Ovvio che l’Aranova non regalerà nulla, tenterà di vincere per ridurre il distacco dalla vetta. Oggi sapremo di più sul futuro delle compagini del nostro litorale e le loro speranze di gloria.

Lascia un commento