Cerveteri Civitavecchia Ladispoli Sport Ultim'ora

Cerveteri si gioca la stagione, Academy Ladispoli rischia ad Aprilia, derby rovente ad Anzio

Nasce all’insegna del nervosismo il 28° turno del campionato di Eccellenza.

La rete di Giordani in Ladispoli – Anzio 0-1

La capolista Anzio affronta l’acceso derby con il Nettuno nel momento di maggiore tensione dopo i recenti fatti accaduti in questi giorni. Sui neroniani sono arrivati prima il macigno dell’inibizione per due anni comminata al presidente, Franco Rizzaro, dopo la sconfitta interna contro l’Astrea, e poi la notizia di un esposto presentato alla procura federale per la vicenda controversa della squalifica del giocatore Giordani. Benzina sul fuoco in un ambiente che sente vicina la vittoria del campionato ma dovrà ritrovare la concentrazione nella partita più attesa dell’anno. La vittoria di Ladispoli con lo splendido goal di Giordani ha riaccesso l’entusiasmo in vista del match più complicato che potesse arrivare. Ad Anzio sbarca un Nettuno rinfrancato dai 7 punti conquistati in 3 partite che hanno permesso di allontanarsi temporaneamente dalla zona play out.

Il Civitavecchia spera nei goal di Manuel Vittorini per acciuffare i primo posto

Chi spera in un favore dal Nettuno sono le inseguitrici della capolista, ad iniziare dal Civitavecchia che attende un’Astrea ormai tranquilla e non dovrebbe farsi sfuggire l’occasione di conquistare i tre punti. Una gara alla portata di Vittorini e compagni che vogliono lanciare il rush finale per acciuffare una promozione diretta in Serie D che solo due mesi fa sembrava un’utopia. L’Astrea non farà regali ma i capitolini hanno ormai quasi messo in cassaforte la salvezza, il vero obiettivo stagionale della compagine del mister Zappavigna. Altro impegno non proibitivo è quello della Boreale che punta a vincere il derby in casa del pericolante Campus Eur per mantenere il fiato sul collo della capolista Anzio. La Boreale del tecnico Granieri è la splendida sorpresa del campionato, partita per una permanenza serena, la squadra romana è una delle favorite per il primo posto o quantomeno per qualificarsi ai play off promozione. Per il Campus Eur, che ormai pare destinato agli spareggi salvezza, un ostacolo altissimo da superare.

Lorenzo Di Curzio attaccante del Ladispoli

Altro club di altissima classifica è il Centro Sportivo Primavera che ospiterà l’Academy Ladispoli reduce da un’altra settimana di nervosismo. Tra voci di cordate che vorrebbero acquistare la società, giocatori che si vocifera siano stati messi fuori rosa e tifosi sempre più sconcertati, la trasferta di Aprilia appare complicata per i rossoblu, penalizzati oltretutto da un calendario improbo. L’Academy Ladispoli rischia seriamente di disputare gli spareggi salvezza in un ambiente sempre più teso e veramente incomprensibile. Una posizione in classifica incredibile alla luce degli acquisti di spessore effettuati dalla presidente Sabrina Fioravanti che a dicembre ha tesserato giocatori validi come Di Curzio, Teti e Salvato. Per il Centro Sportivo Primavera una chance importante per continuare a sognare la Serie D. Una gran bella partita è W3 Maccarese – Aurelia Antica. Gli ospiti sono in splendida forma, vittoria dopo vittoria sono arrivati a tre punti di distanza dal secondo posto, ad Acilia sarà l’esame di laurea per il club del mister Mastrodonato se vuole coltivare reali sogni di promozione. La W3 Maccarese deve vincere questa partita per tenere il passo delle battistrada e non congedarsi anticipatamente dalla lotta al vertice. Probabilmente sarà un match spettacolare e ricco di goal.

Il tecnico Giampaolo Superchi e il presidente Andrea Lupi si aspettano una grande prestazione dal Cerveteri

In coda c’è una sfida che rischia di decretare con anticipo la squadra che potrebbe accompagnare l’Indomita Pomezia in Promozione. Cerveteri – Falaschelavinio è la madre di tutte le partite, chi vince si rilancia verso i play out, chi perde sprofonderà nell’abisso. Un antipasto di spareggio che il Cerveteri dovrà giocare senza i suoi tifosi  vista la chiusura ormai surreale dello stadio Galli, nonostante siano stati effettuati tutti i lavori di messa in sicurezza dell’impianto. I sostenitori verdeazzurri si sono dati appuntamento davanti all’impianto, dall’esterno faranno sentire il loro calore alla squadra che davvero non può sbagliare. Il Falaschelavinio, che precede il Cerveteri di due punti, può permettersi anche di pareggiare per tenere a distanza il penultimo posto che significa retrocessione diretta. Da settimane i rossoverdi stanno giocando bene, macinano punti, si prospetta una sfida dalle forti emozioni. Alla finestra c’è il Fiano Romano che non dovrebbe fallire i tre punti con la derelitta Indomita Pomezia che ha già rimediato 18 sconfitte in stagione. I rossoneri debbono vincere ed approfittare dei difficili impegni delle concorrenti per la salvezza, recupereranno buona parte dei titolari, potrebbero compiere un bel balzo in classifica. Partita in cui tira una forte aria di pareggio e Quarto Municipio – Polisportiva Cimini. Etrambe stanno tentando di tenersi a distanza di sicurezza dalla zona pericolosa, un punto potrebbe soddisfare entrambe, ovviamente chi dovesse vincere vedrebbe la quota salvezza veramente vicina. Non improbabile pronosticare un match a reti bianche. Partita senza motivazioni è Unipomezia – Vis Sezze. Padroni di casa che si avviano ad un finale di stagione privi di obiettivi, la Vis Sezze ha centrato con due mesi di anticipo la salvezza, potrebbe essere poco più che un’amichevole. 

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com