Cerveteri Civitavecchia Ladispoli Litorale Sport Ultim'ora

Cerveteri si gioca tutto con l’Aranova, Civitavecchia – Ladispoli derby solo per l’onore

Penultimo turno del Girone A di Eccellenza, tutti gli occhi sono puntati sulla lotta retrocessione.

In vetta infatti è tutto praticamente deciso, il Pomezia espugnando 0-2 il campo dell’Astrea nel recupero di giovedì, ha messo le mani sul primo posto, a Fiumicino ha la chance di chiudere matematicamente i giochi e concentrarsi sugli spareggi promozione. Non sarà facile perchè i fluviali sono un osso duro, nella gara di andata inchiodarono la capolista sullo 0-0, molto potrebbe dipendere anche dalle condizioni del dissestato manto stradale. Chi ha l’occasione per chiudere i conti per il secondo posto è la W3 Maccarese in casa dell’Astrea, i bianconeri sono reduci da sette vittorie consecutive, i romani non dovrebbero rappresentare un ostacolo troppo arduo essendo peraltro quasi sicuri di giocare il play out in casa.

E proprio la lotta retrocessione si infiammerà nelle ultime due giornate, da cuori forti è Cerveteri – Aranova, vero spareggio per entrambe. Gli etruschi, complice un calo fisico, sono scivolati nei bassifondi, non solo rischiano di giocare il play out in trasferta ma debbono stare attenti al ritorno dell’Ottavia che dovranno affrontare in trasferta alla 30° giornata. Con l’Aranova il Cerveteri non può perdere, una vittoria metterebbe al sicuro il play out, un pareggio lascerebbe la situazione in bilico. Capitan Palermo (nella foto in alto) e compagni questa volta non possono proprio fallire.

Tanti tifosi al seguito dell’Aranova a Cerveteri

L’Aranova se vince chiude il discorso spareggio in casa ma può puntare anche alla salvezza diretta. A Cerveteri sarà seguita da tantissimi tifosi, si prevede una mattina rovente allo stadio Galli. E tutti seguiranno con attenzione anche le notizie che arriveranno da Vignanello dove si gioca una delicata Cimini – Ottavia. I padroni di casa, scivolati al terzo posto, non hanno più obiettivi, i play off sono lontanissimi, il cambio tecnico si è rivelato un fallimento sportivo. L’Ottavia ha la partita della vita, è stata protagonista di un grande girone di ritorno, vincendo a Vignanello potrebbe cullare il sogno dei play out, sperando che il Parioli non faccia punti a Certosa e che il Cerveteri non sconfigga l’Aranova. Il tecnico romano Porcelli ha parlato forte e chiaro, l’Ottavia va a Vignanello per vincere, impresa non improba osservando le mediocri prestazioni della Cimini dal 18 marzo ad oggi. Altro match importante è Boreale – Atletico Vescovio. I padroni di casa se vincono volano a 44 punti, acciuffando di fatto la salvezza, ma gli ospiti non regaleranno nulla, stanno giocando con grande impegno nonostante siano retrocessi da tempo. Anche Grifone – Campus Eur può dire molto in chiave play out. Il Campus è da tempo in crisi, procede a singhiozzo, è scivolato in una scomoda posizione in graduatoria, se non vince in casa del Grifone rischia perfino la retrocessione diretta.

In Coppa Italia Civitavecchia – Ladispoli 3-1

Un derby senza grandi motivazioni per la classifica è Civitavecchia – Ladispoli. I nerazzurri vogliono salutare i tifosi con una vittoria, il sogno play off è sfumato da tempo ma resta in bacheca la splendida Coppa Italia vinta contro il Tivoli, l’annata è comunque positiva per i portuali che ora dovranno sciogliere molti nodi societari per allestire un organico competitivo. Il Ladispoli cerca un punto per mettere in ghiaccio la salvezza diretta, ricordando che nell’ultimo turno affronterà il Grifone per chiudere con una vittoria una stagione estremamente mediocre. I rossoblu erano considerati tra i favoriti poi tra tre cambi di allenatore, una campagna acquisti errata, l’addio del bomber Luca Teti, alla fine sarà la salvezza diretta l’obiettivo minimo, davvero poco per un club ambizioso. Vedremo nelle prossime settimane se ci saranno scossoni societari o se l’attuale proprietà metterà mano al portafoglio e costruirà un organico per puntare alla Serie D. Da decidere anche il futuro del mister Michele Micheli che ha condotto la squadra alla salvezza nel momento più buio. Quest’anno Civitavecchia e Ladispoli si sono già incontrate due volte, hanno sempre vinto i nerazzurri, 3-1 in Coppa Italia al Tamagnini e 0-1 allo stadio Angelo Sale. Oggi, domenica 24 aprile, tutti in campo alle ore 11,00.

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com