Cerveteri Civitavecchia Ladispoli Litorale Sport Ultim'ora

Civitavecchia – Cimini apre un turno di Eccellenza che potrebbe essere decisivo per Ladispoli e Cerveteri

Si apre oggi alle ore 14,30 con l’anticipo Civitavecchia – Cimini il sesto turno del campionato di Eccellenza.

La partita si anticipa al sabato perchè entrambe le squadre mercoledì prossimo saranno impegnate nei quarti di finale di Coppa Italia di Eccellenza con Pomezia e Tor Sapienza. Il benevolo sorteggio ha deciso che Civitavecchia e Cimini avranno la fortuna di giocare in casa il match in turno unico.

Il mister Marco Scorsini

Al Tamagnini si disputa una partita importante per entrambe, impegnate nella rincorsa all’alta classifica dove il Maccarese sembra voler avviare una prima mini fuga nel caso domani dovesse andare a vincere anche sul campo del Pomezia che insegue a due punti e ha la chance di effettuare il sorpasso in vetta in caso di successo contro la capolista. Tira un’aria di pareggio oggi a Civitavecchia sia perchè entrambe avranno la testa all’importante appuntamento di Coppa Italia, competizione che potrebbe aprire indirettamente le porte del ripescaggio in Serie D. Al Cimini mancheranno ancora vari giocatori, i portuali non hanno ancora mai pareggiato, si spera di assistere ad un match con tanti goal. In caso di vittoria una delle due potrebbe rilanciarsi verso la vetta del Girone.

Il tecnico Andrea Di Giovanni

Domenica il calendario prevede gare estremamente importanti, abbiamo già detto dello scontro diretto Pomezia – Maccarese, partita seguita con interesse dall’Aranova, reduce da tre vittorie consecutive dopo il cambio di allenatore e l’arrivo del mister Andrea Di Giovanni. In caso di vittoria sul campo del Ladispoli, reduce dalla cocente sconfitta di Maccarese, l’Aranova potrebbe diventare una delle pretendenti al vertice. Allo stadio Angelo Sale, dove si prevede un massiccio arrivo di tifosi ospiti, sapremo le effettive chance di entrambe le compagini. Il test è importante soprattutto per il Ladispoli che, tra Coppa Italia e campionato, finora ha sempre rimediato sconfitte contro le cosiddette big del torneo.

Nella parte alta della classifica si attende il riscatto dell’Astrea dopo la sconfitta casalinga con il Certosa. I ministeriali saranno sul campo della Boreale che, vincendo, li scavalcherebbe proiettandosi verso la parte nobile della graduatoria. La Boreale del mister Granieri è squadra giovane ma quadrata, un mix di talenti e giocatori esperti che potrebbe essere la sorpresa del campionato. L’Astrea non avrà vita facile su un campo dove ci ha già lasciato le penne una big come il Cimini.

Morbidelli

In coda è un drammatico, sportivamente parlando, scontro diretto quello tra Fiumicino e Cerveteri. Gli etruschi, reduci da 5 sconfitte consecutive, non hanno più tempo, debbono andare a vincere per evitare una lunga agonia in fondo alla graduatoria nell’anno delle sei retrocessioni. Morbidelli e compagni hanno promesso battaglia in settimana, il mister Marco Ferretti ha suonato ancora la carica, la società ha deciso di non intervenire sul calcio mercato. A Fiumicino, contro una squadra capace di fare 4 goal all’Aranova, i ceriti debbono fare punti a tutti i costi visto che poi nel turno successivo riceveranno allo stadio Galli un cliente scomodo come il Civitavecchia. Gara importante anche per il Fiumicino che ha solo 4 punti in classifica nonostante non sia una squadra che gioca male. Allo stadio Desideri entrambe si giocano domenica una bella fetta di chance salvezza, il pareggio veramente non serve a nessuno.

Completano il turno Grifone – Parioli che potrebbe permettere agli ospiti un bel salto in avanti in classifica e gli scontri salvezza Certosa – Atletico Vescovio e Campus Eur Ottavia. Si gioca alle ore 11.

 

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com