Settimo turno di Eccellenza che nel Girone A sembra essere potenzialmente favorevole alla capolista Civitavecchia.

Il mister della Luiss, Stefano Fabi
Sono infatti in programma alcuni scontri diretti al vertice, su tutti Valmontone – W3 Maccarese, che potrebbero iniziare a scavare un piccolo solco tra i portuali e le altre pretendenti alla promozione. Il Civitavecchia, gasato dalla cinquina rifilata ai “cugini” del Viterbo in Coppa Italia, andrà sul campo della Luiss per fare bottino pieno, una gara alla portata dei portuali che vivono un momento di forma smagliante. Alla Luiss servirà una prestazione super per frenare il cammino dei nerazzurri, trascinati a suon di goal dall’inossidabile bomber Vittorini. La posta in palio tra Valmontone e W3 Maccarese è già alta, entrambe vogliono appropriarsi del titolo di anti Civitavecchia, si prevede una gara spettacolare tra due accreditate pretendenti alla Serie D che anche in Coppa Italia hanno dimostrato di voler essere protagoniste in ogni competizione. Altra gara di spicco è Tivoli – Boreale. I tiburtini hanno lanciato la rincorsa verso la zona nobile della graduatoria ma affrontano l’avversario peggiore in questo momento. La Boreale è compagine solida, quadrata, è a ridosso delle battistrada, non ha l’obbligo di vincere il campionato, tenterà di sgambettare il Tivoli che invece punta al salto di categoria.

Raffaele Scudieri nuovo allenatore del Rieti
Un testa coda di rilievo è Certosa – Rieti. I romani, anche per una discreta dose di sfortuna ed un calendario ostico, sono finiti nella bassa classifica, ma il pareggio ottenuto in Coppa Italia con rimonta in casa della corazzata Montespaccato, conferma che il Certosa c’è. Il Rieti viene da una settimana complicata, l’esonero del tecnico e l’arrivo del mister Scudieri è stato una sferzata a tutto l’ambiente, i sabini debbono vincere per lanciare un segnale forte e chiaro alle rivali. Sarà una sfida tosta e combattuta. Deve vincere anche il Pomezia, dopo la figuraccia di Sezze in Coppa Italia, per rimanere sulla scia della capolista. Infortuni ed assenze stanno penalizzando la compagine del mister Andrea Zappavigna, la Sorianese venderà cara la pelle ma i pometini davvero non possono sbagliare per evitare di innervosire tutto l’ambiente.

L’allenatore del Viterbo, Rosolino Puccica
Così come il Viterbo, frastornato dalla batosta infrasettimanale, che riceve l’Ottavia, impelagata nella zona calda della classifica. Il Viterbo è già lontano dal vertice, i tre punti sarebbero fondamentali per non alimentare ulteriori malumori, molti dei quali fuori dal campo. Attenzione all’Ottavia, gioca bene, avrebbe meritato altra posizione in graduatoria, può davvero succedere di tutto. Un gran bel derby del litorale è Fiumicino – Aranova che richiamerà sugli spalti il pubblico delle grandi occasioni. Gara sentita dalle tifoserie e molto equilibrata, tira aria di un pareggio che farebbe alla fine comodo ad entrambe. A caccia di punti anche il Colleferro in casa dell’Aurelia Antica che deve iniziare guardarsi le spalle, mentre assume già importanza in chiave salvezza la gara Academy Ladispoli – Romulea, ultime in classifica e decise ad allontanarsi dalla zona calda. Saranno punti pesantissimi quelli in palio allo stadio Angelo Sale.

Lascia un commento