Cerveteri Civitavecchia Ladispoli Litorale Sport Ultim'ora

Civitavecchia vola, crollano Unipomezia, Campus Eur e Cimini, sempre peggio il Ladispoli

Seconda giornata di Eccellenza e risultati clamorosi con la caduta delle big.

Il bomber Manuel Vittorini

Dopo 180 minuti in testa ci sono a punteggio pieno soltanto due squadre. Il Civitavecchia del sempre più fantastico Manuel Vittorini, autore della doppietta che ha permesso ai portuali di espugnare il campo della W3 Maccarese, ed il sorprendente Nettuno che ha sconfitto 1-0 il Ladispoli in una gara che avrebbe potuto avere un risultato più corposo senza le parate prodigiose del portiere rossoblu De Angelis che ha sventato pure un calcio di rigore. Il Civitavecchia è già in vetta, l’acquisto di Vittorini si sta rivelando vincente, i nerazzurri sembrano già pronti ad una stagione da protagonisti. L’altra capolista Nettuno vive un momento magico, tra Campionato e Coppa Italia ha collezionato tre vittorie, 8 goal e nessuna rete al passivo, una matricola che renderà la vita dura a tutte le avversarie. Sul Ladispoli il discorso è molto chiaro: in due gare con le neo promosse ha racimolato un punto grazie al goal nel recupero contro il Fiano Romano, sul terreno del Nettuno la sconfitta era nell’aria. Se la società non tessera immediatamente una punta di valore, per i rossoblu si profila una stagione di sofferenza, l’impegno non manca alla squadra del mister Micheli che però ha palesi difficoltà nel finalizzare in fase offensiva.

La domenica è stata caratterizzata dalla caduta degli Dei. L’Unipomezia è stata travolta 3-1 nel derby dall’Indomita Pomezia al termine di una gara molto combattuta. I cugini sono stati nuovamente fatali alla favorita del torneo, l’Unipomezia nella ripresa ha tentato di pareggiare il match ma oggi l’Indomita era determinata a regalare ai propri tifosi una grande soddisfazione. Grande la festa della compagine di casa negli spogliatoi (foto in alto). Per l’Unipomezia del mister Scuderi una sconfitta che deve far riflettere in vista del prosieguo della stagione. A piangere è anche il Campus Eur, travolto 4-1 in casa del Quarto Municipio, compagine che domenica scorsa aveva buscato 5 goal dal Civitavecchia. La squadra del mister Lo Monaco non ha sbagliato nulla, il Quarto Municipio ha smentito tutti i pronostici, davvero una giornataccia per il Campus Eur che viene indicato come una delle possibili favorite per la lotta finale in testa alla classifica.

Fischio d’inizio di Cimini – Vis Sezze

Crollo inatteso anche della Polisportiva Cimini, sconfitta in casa 0-1 dalla Vis Sezze che ha difeso con le unghie e con i denti il goal realizzato dopo pochi minuti da Haxhi. I gialloneri ci hanno provato in ogni modo ma il muro degli ospiti ha retto fino alla fine. Un risultato clamoroso, la Polisportiva Cimini è a zero punti dopo due partite, veramente una partenza sconcertante per uno dei club più quotati del Girone A di Eccellenza. Per la Vis Sezze tre punti di platino dopo l’avvio negativo e la conferma che in questo raggruppamento davvero può accadere di tutto. Ne sa qualcosa la W3 Maccarese, ultima a zero punti, sconfitta da un Civitavecchia che sinceramente per ora appare di un altro pianeta. La compagine del mister Alessio Bifini ha vinto di forza contro un avversario di valore, la presenza di Vittorini in attacco per adesso fa la differenza con tutti. Per la W3 Maccarese anche un calendario non semplice, domenica prossima è attesa dalla difficile trasferta in casa del Campur Eur, altra big uscita con le ossa rotte dal secondo turno di Eccellenza.

 

Il rigore realizzato da Gianluca Toscano

La domenica ha regalato molte emozioni, l’Aurelia Antica solo nel recupero ha realizzato il goal del 2-2 evitando la sconfitta contro una Boreale che si conferma complicata da affrontare per tutti. Il Cerveteri, frastornato dalla probabile ripetizione della gara vinta ad Anzio per un errore arbitrale, ha sfidato a viso aperto un brillante Centro Sportivo Primavera. Entrambe le squadre avrebbero meritato di vincere, il Cerveteri è andato subito in vantaggio con un rigore di Toscano, gli ospiti hanno pareggiato all’inizio della ripresa, poi è successo di tutto con occasioni da rete a iosa. Gli ospiti hanno anche sbagliato un calcio di rigore, il Cerveteri nel finale ha sfiorato più volte il raddoppio, alla fine la spartizione dei punti non ha soddisfatto nessuno. Proteste vibranti dei tifosi di casa per un arbitraggio a tratti apparso incomprensibile, al Cerveteri sono stati anche annullati due goal per fuorigioco.  Vittorie in trasferta per l’Astrea che ha travolto 0-3 un Falaschelavinio già in difficoltà, e per l’Anzio che ha espugnato 2-3 il difficile campo del Fiano Romano che aveva spaventato il Ladispoli nella prima giornata. Domenica 18 settembre si giocherà il terzo turno, alcuni club non già non possono più sbagliare.

 

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com