Ladispoli Litorale Scuola

Conclusa al liceo Pertini di Ladispoli la settimana del progetto Erasmus Skilled

Questa mattina, nell’Aula Magna del Liceo guidato dalla Dirigente Prof.ssa Fabia Baldi, si è svolta la cerimonia finale del meeting conclusivo del progetto “Erasmus Skilled”, che ha visto coinvolte sei nazioni: Austria, Spagna,Grecia,Italia, Cipro e Belgio. I team di progetto si sono incontrati per attività di valutazione finale e formazione sul tema “Use digitaltechnologies in a critical, collaborative and creative way in ourdigital society”.

Il D.S.Fabia Baldi ha fatto pervenire i suoi saluti ai partecipanti, confermando la vocazione internazionale dell’istituto, che con il progetto “Skilled” ha proseguito, nonostante le difficoltà ei ritardi dovuti alla pandemia, l’esperienza pluriennale di progetti europei.

La cerimonia di saluto si è conclusa con il consueto scambio di doni tra le delegazioni straniere e le referenti del progetto Erasmus, le Prof.sse Francesca Dello Vicario e Francesca Passalacqua. Un ringraziamento va anche a tutti gli altri docenti che hanno collaborato alla riuscita di questo ultimo meeting di progetto: le prof.sse Gianna Cappella, Roberta Pitorri, Alessandra Sbattella, e il prof. Giovanni Piazza.

L’evento di questa mattina sarà seguito dal Farewell Dinner di sabato sera, che concluderà un progetto iniziato a Larnaka nel novembre 2019e ripreso in Belgio nell’ottobre 2021, dopo due anni di stop dovuti all’emergenza pandemica, e proseguito tra febbraio e maggio 2022 con la realizzazione di scambi tra studenti e docenti ospitati a turno dalle nazioni partecipanti.

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com