Civitavecchia Ladispoli Litorale Sport Ultim'ora

Coppa Italia, è il giorno della verità per il Cimini. Civitavecchia tenta l’impresa col Maccarese

Come si diceva una volta, è un mercoledì di Coppa Italia oggi per le squadre del nostro territorio.

Una fase di Civitavecchia – Maccarese 0-3

Alle ore 15,30 sono in programma gli ottavi di finale della Coppa Italia di Eccellenza, competizione che ricordiamo potrebbe aprire alla vincitrice le porte della promozione in Serie D attraverso il ripescaggio che non manca mai a fine stagione tra i dilettanti. I fari sono accesi soprattutto su due partite che, se non decisive, sono sicuramente importanti per comprendere le reali possibilità di Civitavecchia e Cimini dopo un avvio di stagione altalenante. Ricordando che sono gare ad eliminazione diretta, con i rigori in caso di pareggio al 90° minuto, c’è grande attesa per Civitavecchia – Maccarese. Al Tamagnini torna la capolista che in campionato ha asfaltato con un roboante 0-3 i padroni di casa, una corazzata che viaggia a punteggio pieno e che naturalmente punta anche alla Coppa Italia. Al Civitavecchia servirà una prestazione maiuscola per eliminare il Maccarese, i nerazzurri avranno alcune assenze, insomma solo con l’aiuto dei calorosi tifosi nerazzurri gli uomini di Castagnari possono sperare di vincere un match sulla carta proibitivo. Il test sarà probante anche per il Maccarese che domenica prossima ospiterà il Ladispoli nel primo vero scontro al vertice della stagione.

Il tecnico Marco Scorsini

Occhi puntati anche su Cimini – Ottavia. Una partita che, a leggere la classifica, sembrerebbe dall’esito scontato visto la delicatissima posizione dei romani, e che invece nasconde mille inside per il club del mister Marco Scorsini. Il Cimini arriva agli ottavi di finale di Coppa Italia arrabbiato e deluso per una incerta partenza in campionato e scottato dall’imprevista sconfitta in casa della Boreale. Aggiungendo le tantissime assenze che penalizzeranno ancora una volta i viterbesi, ecco che l’Ottavia da avversario comodo potrebbe diventare un ostacolo arduo da scalare per un Cimini che deve ritrovare le certezze. I viterbesi puntano molto sulla Coppa Italia, il passaggio ai quarti di finale sarebbe un risultato storico, serviranno concentrazione e pazienza a Vittorini e compagni per eliminare un’Ottavia che non ha davvero nulla da perdere.

Altra squadra del Girone A di Eccellenza impegnata oggi è il Pomezia che non dovrebbe avere molte difficoltà a superare l’ostacolo Campus Eur. I pometini sono stati costruiti per vincere il campionato, il club ha effettuato una campagna acquisti sontuosa, in classifica sono a ridosso della capolista Maccarese. E’ un Pomezia che a pieno regime fa davvero paura, ne sa qualcosa il Ladispoli che, pur giocando bene, ha dovuto lasciare i tre punti ad una compagine che è considerata la favorita per la promozione in Serie D e che naturalmente non regalerà nulla nemmeno in Coppa Italia. Sarà insomma un bel mercoledì di Coppa Italia, Ortica Social seguirà con collegamenti in diretta la gara Cimini – Ottavia sul nostro profilo facebook oggi pomeriggio. Di seguito l’elenco completo delle partite in programma.

OTTAVI DI FINALE COPPA ITALIA ECCELLENZA
(13 OTTOBRE 2021 – ore 15.30)

CIVITAVECCHIA CALCIO 1920 -W3 MACCARESE
POMEZIA CALCIO 1957- CAMPUS EUR 1960
POL. FAVL CIMINI – OTTAVIA
ATLETICO LODIGIANI- TIVOLI CALCIO 1919
INDOMITA POMEZIA – PRO CALCIO TOR SAPIENZA
ANZIO – ARCE 1932
PONTINIA- GAETA
LUPA FRASCATI -SORA CALCIO 1907

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com