Ladispoli Litorale Ultim'ora

Alle ore 15 si inaugura “Un Natale con i Fiocchi al Centro Anziani” di Ladispoli

E’ tutto pronto per l’apertura della manifestazione “Un Natale con i Fiocchi al Centro Anziani” di Ladispoli che per sei giorni trasformerà la struttura di via Trapani in un colorato villaggio dove i nonni racconteranno ai bimbi la tradizione della Natività.

Alle ore 15 sarà tagliato il nastro di una delle manifestazione più attese del periodo natalizio, organizzata dall’amministrazione comunale di Ladispoli per tornare finalmente a respirare l’atmosfera natalizia, attraverso la rappresentazione della Natività nelle sue forme artistiche, creative e tradizionali. Sei giorni di festa, allegria, divertimento e musica per tornare a vivere tutti insieme l’evento più atteso dell’anno da grandi e piccini. Il progetto, ideato dal delegato alle Politiche sociali, Fiovo Bitti, e dalla delegata all’Arte, Felicia Caggianelli, di concerto con l’assessore alla cultura Margherita Frappa, intende coniugare la creatività degli artisti con il significato religioso del Natale. Nel Centro sociale per la terza età, da oggi al sei dicembre, dalle ore 15 alle 18, sarà possibile ammirare sia dipinti riguardanti la Natività, sia opere artigianali realizzate da artisti locali. Grazie alla collaborazione della presidente Liviana Montaldi, si darà vita ad una serie di eventi che coinvolgeranno anche i bambini, chiamati a liberare la loro vena creativa attraverso varie attività. Gli artisti che finora hanno aderito a partecipare alla manifestazione sono Teresa Marrone, Lucia  Esposito, Irene Ticci, Elisa Pace, Domenico Matticoli, Giusy Lauralorenzo, Graziella Sanna, Tina sorrentino Fiorella Palumbo, Pietro Mango, Giusy Scebba, Catiuscia Calogero, Angelo Liberati e Roberto Marziali. L’evento “Un Natale con i Fiocchi al Centro Anziani” si inserisce nel programma di iniziative varate dall’amministrazione comunale per celebrare l’arrivo delle festività di fine anno finalmente senza restrizioni causate dalla pandemia.

“Di concerto con l’assessore alla cultura Margherita Frappa ed il delegato alle politiche sociali Fiovo Bitti – ha spiegato la delegata all’Arte, Felicia Caggianelli – abbiamo deciso di delocalizzare in varie zone della città gli eventi natalizi. Nel mese di dicembre i cittadini potranno scoprire gli aspetti artistici legati al Natale con una serie di proposte che vedranno come protagonisti artisti ed artigiani di Ladispoli e del territorio. Lo storico Centro anziani di via Trapani aprirà il cartellone di iniziative che proseguiranno poi dal 16 al 18 dicembre al Centro di Arte e Cultura di via Settevene Palo con una rassegna dedicata alla tradizione del Presepe alla quale parteciperanno, insieme alle scuole e  alle parrocchie di Ladispoli, anche gli artisti. Vi aspettiamo dal primo al sei dicembre nel Centro anziani di via Trapani per vivere tutti insieme un Natale con i fiocchi”.

 

Lascia un commento