“Abbiamo appreso con soddisfazione che dal primo giugno il convoglio Civitavecchia Express diventa treno regionale, perdendo l’impronta di essere solo dedicato ai croceristi. La notizia che Trenitalia utilizzerà il collegamento come un qualsiasi treno regionale dove si potrà salire pagando il biglietto classico o utilizzando l’abbonamento è indubbiamente positiva per permettere ai pendolari del litorale di viaggiare in condizioni decorose, senza subire l’assalto dei crocieristi”.
Le parole sono del coordinatore del Codacons, Angelo Bernabei, che ha commentato la notizia che il Civitavecchia Express non effettuerà più le fermate intermedie dalla città portuale a Roma San Pietro.
“Il Civitavecchia Express – prosegue Bernabei – diventerà un treno ordinario veloce che effettuerà solo le fermate di Roma S. Pietro, Roma Trastevere, Roma Ostiense e Civitavecchia. Non avrà più la tariffa speciale e sarà accessibile a tutti pagando un biglietto ordinario o abbonamento.Tornano i treni del mare per raggiungere da Roma il litorale laziale nei fine settimana e festivi con un nuovo treno il sabato e 6 nuovi treni nei festivi sulla Roma Termini – Civitavecchia”.

Lascia un commento