Ci sono vittorie che rappresentano lo spartiacque della stagione. Ed aprono le porte ad un cammino in campionato costellato di entusiasmo.

Un esempio palese è la splendida ed emozionante vittoria della DCL Basket Ladispoli Rim sul Don Bosco Roma con un punteggio all’americana in tripla cifra. Un successo per 105-101 al termine di un match che ha strappato applausi a scena aperta agli spettatori che gremivano la tribuna del palazzetto dello sport di via delle Primule. Due punti che, oltre a spingere il quintetto del coach Giorgio Russo verso la parte altissima della classifica della Serie C, hanno regalato ottimismo e consapevolezza dei propri mezzi a tutto l’ambiente giallonero che ora legittimamente sogna in grande.

Ma non ci si può cullare sugli allori, incombe la trasferta in casa del Vigna Pia, quinta forza del torneo, che precede la DCL Basket Ladispoli Rim di soli due punti in graduatoria. L’occasione propizia per accorciare ulteriormente le distanze dalla vetta e dare continuità ad un momento davvero positivo. Sul parquet capitolino, sabato alle ore 18,30, ci sarà da lottare sotto canestro per continuare ad inseguire un sogno.
(foto di Mauro Zibellini)

Lascia un commento