Cerveteri Civitavecchia Ladispoli Litorale Sport Ultim'ora

Derby ad alta tensione tra Academy Ladispoli e Civitavecchia

Nemmeno il tempo di commentare le gare della domenica e già l’Eccellenza torna in campo per il turno infrasettimanale di mercoledì 29 marzo.

Il bomber Marco Giordani vuole trascinare l’Anzio in Serie D a suon di goal

Una giornata apparentemente favorevole alla capolista Anzio che in casa del Falaschelavinio non dovrebbe avere problemi a fare bottino pieno e continuare la corsa verso la Serie D. I neroniani sembrano essere usciti dalla mini crisi, il Falaschelavinio uscito con le ossa rotte dallo scontro salvezza con il Cerveteri non sembra in grado di fermare la marcia di Giordani e compagni. Sfide ben più complicate attendono le inseguitrici dell’Anzio che debbono ottenere i tre punti per non perdere terreno. La Boreale attende l’Unipomezia, compagine ormai senza obiettivi che può fare proprio della serenità l’arma in più per sconfiggere qualsiasi avversario. Se la squadra del mister Scudieri se la gioca, può creare non pochi problemi alla Boreale che però viaggia sulle ali dell’entusiasmo ed inizia veramente a credere nella possibilità di vincere il campionato. O, quanto meno di arrivare ai play off promozione. Potrebbe scaturire un match divertente.

 

Una fase del derby di andata allo stadio Tamagnini

Problemi ne avrà anche il Civitavecchia che sbarca a Ladispoli per un derby tirrenico ad alta tensione. Dentro e fuori dal campo visto che allo stadio Angelo Sale si prevede l’arrivo di almeno una cinquantina di tifosi nerazzurri che, non essendo aperto il settore ospiti, dovranno mescolarsi in tribuna a pochi sostenitori locali. Gara che sarà combattuta, il Ladispoli non può permettersi una sconfitta per non allontanarsi dalla salvezza diretta, il Civitavecchia deve vincere per tenere il passo di Anzio e Boreale. Nel derby di andata il Ladispoli dell’ex Castagnari giocò un brutto scherzo ai portuali, riuscendo a strappare un prezioso pareggio al Tamagnini, non ci stupiremmo se fioccassero goal ed occasioni da rete. A Nettuno il Centro Sportivo Primavera si gioca le residue chance di poter ancora lottare per il secondo posto, distante quattro punti. Ma non sarà semplice, i verdeazzurri sono in un periodo buono, anche ad Anzio hanno messo in forte difficoltà i primi della classe, avrebbero meritato il pareggio. Se il Centro Sportivo Primavera non vince, probabilmente saluta i sogni di gloria, il Nettuno non può perdere altrimenti finisce in zona play out. Nella parte pericolosa della classifica il turno sembra sorridere al Quarto Municipio che fa visita alla retrocessa Indomita Pomezia con l’occasione di volare verso la metà della graduatoria, ma occhio ai gialloneri che hanno già combinato un brutto scherzo al Fiano Romano che in casa della Vis Sezze dovrà compiere una prodezza per racimolare almeno un punto.

L’Astrea ha il match ball per chiudere il discorso salvezza nel derby romano con il Campus Eur. Gli ospiti stanno scivolando verso i bassifondi, continuano a perdere partite nonostante prestazioni decorose, anche con la Boreale avrebbero forse meritato qualcosa in più. L’Astrea non può distrarsi, in teoria anche un punto servirebbe ad avvicinarsi alla quota tranquillità. Sfida che promette spettacolo è Polisportiva Cimini – W3 Maccarese. I gialloneri vogliono allontanarsi dalla zona spareggi, la W3 Maccarese se vince e davanti le rivali frenassero potrebbe tentare in extremis di inserirsi almeno per i play off. Il Cerveteri, sul terreno dell’ormai tranquilla Aurelia Antica, deve tentare di conquistare almeno un punto per distanziare il penultimo posto che significa retrocessione diretta. Un pareggio sarebbe oro colato alla luce delle difficili sfide che attendono Falaschelavinio e Fiano Romano. Fischio di inizio alle ore 16.

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com