La scuola etrusca celebra nel migliore dei modi il venticinquennale della sua fondazione. Allieve ed allievi sono stati protagonisti dello straordinario spettacolo THE GREATEST SHOW”, che per due serate ha incantato il “Parco della Legnara”, completamente gremito di spettatori.. Con la felicità dipinta nel volte ma con la sua tradizionale serenità la fondatrice e Direttrice Artistica della scuola Alessandra Ceripa ha tenuto a sottolineare :” ho sempre lavorato per trasmettere la passione della danza con perseveranza e determinazione. Nella mia scuola la disciplina e la dedizione vengono incoraggiate e coltivate fin dai primi passi dei giovani allievi e allieve, trasmettendo non solo la tecnica della danza ma anche impegno, rispetto e perseveranza. Come qualcuno più importante di me ha detto la disciplina e la dedizione sono il cuore pulsante della danza, alimentandone la passione e la perseveranza necessarie per eccellere in questo campo artistico”. Nella mia scuola, in questi lunghi 25 anni, questo concetto è stato basilare.”
Nel tripudio generale al termine dello spettacolo l’Assessore allo Sport Manuele Parroccini ha sottolineato: Sabato e domenica ho avuto l’onore e il privilegio di assistere a due serate straordinarie di spettacolo e passione della scuola Dimensione danza 2000, diretta da Alessandra Ceripa. Una realtà che sento da sempre molto vicina, no solo per l’altissimo valore artistico e formativo che esprime da ben 25 anni, ma anche per un legame personale profondo. Alessandra per me è come una sorella maggiore e mai avrei immaginato di celebrare un traguardo così importante nel ruolo di Assessore allo Sport: Ho iniziato a vivere i suoi saggi come semplice spettatore. Poi sono diventato lo zio di una sua giovane allieva Nicole, ed oggi ho il grande orgoglio di vedere sul palco mia figlia Viola, che con entusiasmo e grazia partecipa a questa meravigliosa esperienza. La danza è tutto: espressione del corpo,stile,energia, cultura. E’ emozione pura che arriva al cuore. Durante ogni esibizione ho sentito la pelle d’oca, per le coreografie non solo perfette dal punto di vista tecnico ma trasmettono sempre qualcosa di profondo,autentico, vivo. Un enorme grazie ad ALESSANDRA, allo staff, alle famiglie, e a tutte le ragazze e ragazzi che rendono questa scuola un esempio virtuoso di come lo sport e l’arte possano crescere insieme, costruendo bellezza disciplina e valori”. Auguro a Dimensione Danza 2000 ancora tanti successi ed applausi. Io continuerò ad esserci come spettatore, come papà, come assessore ma soprattutto come sincero sostenitore di questo meraviglioso percorso. “
Presenti allo spettacolo il Sindaco di Cerveteri Elena Gubetti e l’Assessore alla Cultura e Turismo Francesca Cennerilli che hanno rivolto il ringraziamento a Dimensione danza 2000per tutto il lavoro svolto in questi 25 anni. Nel finale Alessandra ha ringraziato tutto lo staff degli insegnanti composto da :Paola Tricerri, Martina Sciotto,Stefano Capelli, Valentina Venturini, Silvia Mantovani, Sara Della Vedova, Sara Ricci, Cristina Angelucci.
Le assistenti Melania Valente, Ludovica Marcellini, Sara Ferraioli , Giorgia Rossi e la Social media Manager Giada Soprani

Lascia un commento