Cerveteri Ladispoli Litorale Sport

Dinamo Pallacanestro Ladispoli e Rim Basket Cerveteri chiamate al riscatto per abbandonare i bassifondi della Serie D

Inizio di stagione complicato per le compagini cestistiche di Ladispoli e Cerveteri impegnate nel campionato di Serie D.

Dopo tre giornate la Dinamo Pallacanestro Ladispoli ha conquistato solo due punti, peraltro in modo faticoso, subendo due nette sconfitte che hanno evidenziato gli attuali limiti del quintetto del coach Carlo Acconciamessa. E’ una squadra completamente diversa dalla scorsa stagione, l’organico è di fatto quasi tutto cambiato, servirà tempo al nuovo coach per dare un’anima ad un gruppo che spesso sembra giocare a corrente alternata. Tempo per risalire in classifica c’è ma le sconfitte nette con SS Lazio e Torrino sembrerebbero indicare che lottare per il vertice quest’anno non sarà semplice. E domenica incombe un’altra trasferta proibitiva sul parquet della blasonata Petriana Roma, serviranno orgoglio e determinazione per evitare un altro passo falso. I tifosi sperano nel risveglio della Dinamo Pallacanestro.

E se a Ladispoli non si ride, a Cerveteri va anche peggio. Dopo tre turni la Rim è ultima in classifica a zero punti, sono arrivate tre sconfitte pesanti, la conferma che l’organico del coach Antonio Pica (nella foto) è inesperto per una categoria complicata come la Serie D. La Rim Cerveteri deve iniziare a macinare punti per non rimanere impastoiata sul fondo della classifica, ma domenica non sarà facile in casa della Uisp XVIII Roma, altro club con dichiarate ambizioni di vertice. Serve l’impresa e quanto prima. 

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com