Ladispoli Litorale Sport

Dinamo Pallacanestro Ladispoli scatenata nella campagna trasferimenti

Dinamo Pallacanestro Ladispoli scatenata nella campagna trasferimenti.

In pochi giorni la società ha tesserato otto giocatori, stravolgendo radicalmente la squadra che lo scorso anno era arrivata seconda in Serie D, raggiungendo le semifinali dei play off promozione. Via tutti i senatori, sono rimasti soltanto alcuni giovani di talento, è cambiato anche il coach con l’arrivo di Carlo Acconciamessa sulla panchina arancio blu. La Dinamo Pallacanestro Ladispoli punta apertamente ad inserirsi nella lotta per la Serie C, come confermato dagli ingaggi di Alek Gjinaj e Filippo Leotta, entrambi classe 2002, due ali che garantiranno i muscoli sotto canestro. Altro arrivo di spicco è la guardia Lorenzo Pasquinelli, 22 anni, prelevato dal Maccarese in Serie D dopo una positiva esperienza in Serie C con il club romano La Salle. Alla corte del presidente Luigi Fois sono approdati anche i giovani Federico Guerrisi ed Alessandro Pizzonia, lo scorso torneo protagonisti con la casacca della Uisp Roma in Serie C dove si sono distinti come le migliori ali della squadra. Ma il vero colpo della campagna acquisti è stato l’ingaggio di  Christopher Anyanwu, 24 anni di origini nigeriane, play corteggiato anche da società di categorie superiori. Una colonna nel gioco della Dinamo Pallacanestro Ladispoli che guadagnerà centimetri in tutti i reparti. Il coaco Acconciamessa potrà contare anche sulla guardia Andrea Tiberti, proveniente dalla Uisp Roma, e su Edoardo Clavarino, ala che a soli 19 anni esordì in Serie C.

«Stiamo costruendo – annuncia il presidente Luigi Fois – una squadra giovane, solida, in grado di confermare le ottime prestazioni della passata stagione. La Dinamo Pallacanestro Ladispoli punta apertamente a conquistare un piazzamento nei play off promozione, poi ci giocheremo tutte le nostre carte nella speranza di regalare un sogno ai nostri tifosi. La Serie C non è ovviamente un obiettivo prioritario, è partito un progetto legato ai giovani che avrà bisogno di tempo, ma sono state gettate le basi per una compagine coriacea che darà molto fastidio a tutte le big del campionato di Serie D».

Ad accendere gli animi dei tifosi anche la notizia che i “cugini” del Basket Ladispoli sono stati ripescati. Dunque ci sarà ancora l’atteso derby.

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com