Ladispoli Litorale Sport

Dinamo Pallacanestro vince ancora, solo un miracolo può salvare il Basket Ladispoli dalla retrocessione

A quattro giornate dal termine del campionato di Serie D si sono ormai delineati gli scenari per le due compagini cestistiche di Ladispoli.

E sono diametralmente opposti. La Dinamo Pallacanestro, ormai certa della qualificazione ai play off promozione, continua a vincere per mantenere la seconda posizione che permetterebbe un calendario più agevolato nella fase finale che condurrà alla Serie C. Sul parquet della Virtus Aprilia il team del coach Daniele Crocicchia ha vinto 69-80, un successo mai in discussione, è arrivato il 17° successo in stagione, la Dinamo Pallacanestro punta ad arrivare allo spareggio per il primo posto in programma il 13 aprile sul parquet della SS Lazio. Anche ad Aprilia la squadra del presidente Luigi Fois ha dominato il gioco, due punti nettamente conquistati, l’avvicinamento ai play off appare quello giusto. Unica nota stonata la squalifica per due turni del palazzetto dello sport per i fatti accaduti contro il Basket Veroli. Una sentenza che non appare davvero equa alla luce dei fatti. 

Chi invece retrocederà a meno di un miracolo sportivo è il Basket Ladispoli. La sconfitta casalinga per 75-86 contro il Basket Gaeta suona come una sentenza definitiva, purtroppo il quintetto del coach Lucas Ingenito sembra aver mollato mentalmente. Sette sconfitte consecutive, alcune con punteggi mortificanti, sono la fotografia nitida di una compagine con poche alternative in panchina, emotivamente fragile. incapace di esprimere sul campo lo spirito battagliero che meriterebbe la lotta per la salvezza. Il Basket Ladispoli è ultimo in classifica, preceduta di tre punti da Nuova Lazio e Fortitudo Cisterna, un divario difficilmente recuperabile visto il calendario che nelle ultime quattro giornate vedrà il club del presidente Massimo Albano affrontare Stella Azzurra Viterbo in trasferta, la Fortitudo Cisterna in casa, osservare un turno di riposo e chiudere la stagione sul parquet del Torrino. Solo con due vittorie e sperando che le avversarie le perdano tutte, si potrebbe sperare in una salvezza che appare un miraggio.  

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com