Domenica 22 febbraio al via sulle strade di Ladispoli, la 10 km dedicata alla memoria di Roberto Minisini, gara nazionale di corsa su strada omologata FIDAL ed organizzata dal Gruppo Millepiedi A.S.D., che quest’anno vedrà ai nastri di partenza la primatista italiana di maratona Sofija Jaremcuk (C.S. Esercito), atleta olimpica e campionessa nazionale italiana assoluta proprio sulla distanza dei 10 km negli anni 2021 e 2022.Al maschile non mancherà Mohamed Zerrad (X-Solid Sport Lab ASD), atleta azzurro agli europei di cross di Lisbona nel 2019, che proprio sul percorso di Ladispoli vanta un personale di 30’ e 10”.
La corsa prenderà il via alle 9 e 30 da Via Corrado Melone per svolgersi sulle strade di Ladispoli fino a Marina di San Nicola; in coda, la partenza della 10 km non competitiva e della camminata di 2,3 km dedicata anche agli atleti più piccoli.
Nella stessa giornata di domenica 22 febbraio, un’altra importante partecipazione per l’Associazione Gruppo Millepiedi che da anni si dedica allo sport per i giovani: al via dei Campionati Italiani di Cross nella splendida Selinunte,ci saranno Dennis Mastrogiacomo, Leandro Velcani,Dario Marin Zele e Luigi Dilillo, tutti trascinati da Giovanni Bozzetto giunto quarto nella fase regionale di qualifica e che parteciperà alla competizione anche a titolo individuale.
Nella stessa gara nazionale per la Regione Lazio e per il Gruppo Millepiedi, in terra siciliana, anche il giovane talento Aldo Luongo, qualificatosi a titolo individuale per la rassegna tricolore al primo anno di categoria cadetti.

Lascia un commento